Il lampadario

“Ho 29 anni e convivo, posso dire felicemente, da ormai 4 con il mio compagno o partner o fidanzato. Boh. Insieme stiamo bene, andiamo d’accordo e la nostra intesa è forte. Ovviamente come in tutte le coppie ci sono cose che andrebbero migliorate e altre, ahimè, che forse vanno solo accettate con rassegnazione. Tra queste c’è la illogicità con cui il mio “Man” affronta le piccole cose della vita. Rassegnata sì, ma ogni occasione è buona per provarci. Seguo la vostra pagina da anni ma adesso anche Lui legge sempre più spesso le chat che gli linko. Ecco quindi che invio questo nostro ultimo siparietto in cui dimostra tutta la sua stramberia (dico io), o “quanto sono pesante e pedante” (dice lui). Spero che i commenti possano fargli capire quanto TUTTI, e non solo io, considerano semplicemente assurde certe sue azioni. Quantomeno a farlo vacillare un po’. Sarebbe già un bel miglioramento a cui poi magari dare altre picconate con altre discussioni di cui ho pieno il cellulare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

A 29 anni, il narratore convive da 4 anni con il suo compagno, e la loro relazione sembra essere felice e armoniosa. Tuttavia, come in ogni coppia, ci sono aspetti da migliorare e altri da accettare con rassegnazione. Uno di questi aspetti riguarda la gestione illogica delle piccole cose della vita da parte del suo partner.

La narratrice riconosce di essere rassegnata riguardo a questa caratteristica del suo compagno, ma non perde occasione per cercare di affrontare il problema. Lei segue la nostra pagina da tempo e di recente ha coinvolto anche il suo partner, condividendo con lui le chat che pubblichiamo. Questo li ha portati a inviare l’ultimo “siparietto” in cui il comportamento strambo del compagno viene messo in luce.

L’obiettivo della narratrice è far riflettere il suo compagno attraverso i commenti degli altri lettori, mostrandogli che non solo lei considera certe azioni assurde, ma anche molte altre persone. La speranza è che questi commenti possano far vacillare il suo compagno e portarlo a una maggiore consapevolezza dei suoi comportamenti.

Inoltre, la narratrice desidera ulteriori miglioramenti nella loro relazione, ed è pronta ad affrontare altre discussioni in merito con il suo compagno. È convinta che un dialogo aperto e sincero possa aiutare a risolvere i problemi e a creare una maggiore comprensione reciproca.

La coppia sembra essere consapevole delle proprie dinamiche e della necessità di lavorare insieme per migliorare la loro relazione. La narratrice si rivolge alla nostra pagina come fonte di supporto per cercare consigli e prospettive esterne, con l’obiettivo di costruire una relazione ancora più forte e soddisfacente.

Share