La saggezza popolare ha tramandato le indubbie proprietà di questi frutti attraverso il ben noto modo di dire. C’è un altro grande beneficio esercitato dalle mele, però, che risulta sconosciuto ai – e soprattutto alle – più. Quale? Mangiare regolarmente questo alimento permette alle esponenti del genere femminile di trarre maggior soddisfazione dai rapporti intimi.
A rivelarlo è stato lo studio condotto da un team di ricerca dell’Università degli Studi di Firenze. Gli scienziati hanno messo in pratica un esperimento a cui ha partecipato un campione di 731 donne tra i 18 e i 43 anni. Le volontarie sono state divise in due gruppi. Nel primo sono confluite le partecipanti la cui alimentazione non prevedeva l’assunzione frequente di questo prodigioso frutto. Nel secondo, invece, sono state raggruppate le donne che sono solite consumare abitualmente più mele al giorno.
Ai due gruppi è stato somministrato un questionario che si utilizza per misurare la qualità della vita intima femminile. I dati raccolti hanno messo in luce che le donne che mangiavano più di una mela al giorno conseguivano dei punteggi più alti nel questionario e, di conseguenza, raggiungevano vette decisamente più elevate di piacere durante i bollenti momenti di passione sotto le lenzuola.
Qual è la ragione scientifica che spiega un così peculiare legame tra il regolare consumo di questo frutto e il climax femminile? Anche se gli scienziati non sono ancora riusciti a formulare una spiegazione definitiva all’affascinante arcano, non mancano le ipotesi sul tavolo.
Leggi anche: Ricercatori analizzano i climax dei video per adulti più cliccati: ecco cosa hanno scoperto
Secondo gli studiosi, potrebbe essere tutto merito della florizina, una sostanza contenuta nelle mele che pare essere incredibilmente simile all’ormone femminile noto come estradiolo. La sua azione? Davvero fondamentale: infatti, garantisce il “buon funzionamento” dell’intimità femminile, accrescendo il desiderio e la passione. Insomma, non c’è dubbio che l’esito della ricerca ci permetta di capire un po’ meglio la posizione di Eva. E voi, donne, quante mele avete intenzione di iniziare a trangugiare?
Share