Il folle tatuaggio che sembra un buco in testa [+VIDEO]

Matt Pehrson ha realizzato una strabiliante illusione ottica sul cuoio capelluto di un uomo, dando l’effetto di una voragine sul cranio

 

Un tatuaggio strabiliante è stato realizzato dall’artista tatuatore Matt Pehrson sulla testa del suo amico Ryan. Una serie di linee ed ombre sul cuoio capelluto creano l’illusione ottica di un buco nel cranio. Pehrson lavora presso la Zion Tattoo Company nello Utah, Stati Uniti.

L’illusione ottica

Il lavoro è stato realizzato nel 2020 ma recentemente è tornato virale sul web grazie a nuove condivisioni su Instagram. In un video sul suo account personale il tatuatore mostra il lavoro da varie angolazioni a seconda delle quali l’illusione ottica si forma o svanisce. Grazie ad un lavoro di ombre e prospettive, l’effetto è quello di una voragine spalancata sulla testa di Ryan. «Ovviamente il tatuaggio sembra “perfetto” solo da una visuale limitata» ha spiegato l’artista nel post.

Il video ha ottenuto migliaia di like e commenti di utenti sbalorditi per il lavoro. «Sembra davvero che c’è un grane buco nella parte posteriore della testa, proprio un gran bel lavoro!» si legge tra i commenti.

«E’ l’illusione ottica più folle che abbia mai visto» ha aggiunto un altro utente. «Fare un lavoro di prospettiva e illusione ottica è già difficile su una tela, figuriamoci sulla testa di un uomo. Meriteresti un premio per questo lavoro».

Leggi anche Artista crea tatuaggi che cambiano forma quando gomiti e ginocchia si piegano [+VIDEO]

Pehrson realizza anche altri tatuaggi con chiaroscuri e prospettive che danno alle immagini corpo e volume, quasi fossero tridimensionali.

 

Share