Fonte: Pexels Fonte: Commenti Memorabili
Nel grande libro dei metodi discutibili per far alzare i figli dal letto, quello scelto da Sharron Dobbins merita senz’altro un capitolo a parte. La quarantenne madre di Phoenix, Arizona, Stati Uniti, ha pensato bene di usare un taser – sì, proprio una pistola elettrica – per svegliare il figlio adolescente e portarlo, volente o nolente, in chiesa per la funzione di Pasqua.
“È il giorno di Gesù!”, ha dichiarato la donna. Ma il suo gesto, più da film d’azione che da messa domenicale, le è costato l’arresto per abuso di minori.
Fonte: Commenti Memorabili
All’inizio, la signora Dobbins ha tentato di difendersi con una spiegazione creativa: “Ho solo fatto il rumore col taser per spaventarlo un po’”. Niente di troppo serio, no? Peccato che il figlio – sedici anni, zero voglia di alzarsi – abbia mostrato alla polizia due segni inequivocabili sulla gamba. Evidentemente, il taser non era solo scenografico. A quel punto, Dobbins ha confessato tutto e si è guadagnata dodici ore in una cella, giusto per riflettere su cosa significhi davvero “mettere Dio al primo posto”.
Durante l’interrogatorio e l’intervista con la tv locale KNXV, Dobbins non ha mostrato segni di pentimento. Anzi, ha rivendicato la sua scelta come atto d’amore e responsabilità genitoriale. “Non penso di aver fatto nulla di male”, ha detto, convinta che educare alla fede possa tranquillamente includere una piccola scossa da 50.000 volt.
Leggi anche: Mangiare cioccolato al mattino può aiutare a perdere peso: lo studio
E quando il figlio ha minacciato di chiamare la polizia? “Chiama pure tutto il dipartimento”, ha risposto la madre, olimpica. Per poi, con estrema calma, dire alla centralinista: “Ha bisogno di essere con Gesù adesso”. Amen.
Fonte: Commenti Memorabili
Ora, sia chiaro: svegliare un adolescente la domenica mattina è una missione che mette alla prova anche i santi. Ma probabilmente ci sono metodi meno elettrizzanti per farlo. La giustizia dell’Arizona ha deciso che no, il taser non può essere incluso nella lista degli strumenti educativi. Dobbins è stata incriminata formalmente per abuso di minori con l’intento di causare danni. Il figlio, fortunatamente, se l’è cavata con pochi segni fisici – quelli psicologici li scopriremo più avanti.
Fonte: Commenti Memorabili
Share