Il fidanzato ideale è basso, lo conferma la Scienza

Lo studio: il fidanzato ideale è basso

 

Avete sempre prediletto uomini alti e dalle spalle larghe, che vi infondono un senso di protezione e sicurezza? Lasciatevelo dire: purtroppo avete sbagliato tutto. A sostenerlo sono i ricercatori della University of Michigan. Secondo gli scienziati, infatti, il fidanzato ideale è basso. Dite addio a baci in punta di piedi e scarpe col tacco per colmare il divario verticale con gli spilungoni.

I pregi di scegliere un compagno per la vita di bassa statura sembrano essere decisamente molti. Secondo l’esito della ricerca, infatti, gli uomini bassi sono più fedeli, collaborativi e offrono relazioni più soddisfacenti. Lo studio ha coinvolto un campione di 3.000 persone, con un’altezza compresa tra 140 e 210 cm. Successivamente, i partecipanti sono stati divisi in tre categorie: bassa statura (fino a 173 cm), altezza media (fino a 189 cm) e alta statura (più di 190 cm).

Le dimensioni non contano

I risultati dello studio sono indiscutibili: il fidanzato ideale è basso. Infatti, è stato scientificamente dimostrato che gli uomini di bassa statura divorziano meno, garantiscono una maggiore stabilità economica alla coppia e tradiscono meno. Non solo: rispetto agli stangoni, sono più disposti a fare la loro parte in casa, contribuendo alle faccende domestiche.

Secondo la ricerca, infatti, minore è l’altezza, maggiore è il tempo dedicato alle pulizie di casa. Gli uomini del primo gruppo in media dedicano quasi 9 ore ad incombenze di pulizia e ordine. Quelli di alta e media statura, invece, impiegano circa 7 ore e mezza del loro tempo. Del resto, un precedente studio ha dimostrato che gli uomini che si dedicano alle faccende domestiche sono più felici e trasmettono grande serenità alla coppia.

Leggi anche: Gli uomini che aiutano nelle pulizie domestiche sono più felici

Insomma, tutti gli indizi lasciano propendere per un partner di bassa statura. D’accordo, d’accordo: il fascino degli spilungoni è innegabile. Se da un lato l’altezza corrisponde a mezza bellezza, però, dall’altro i vantaggi di scegliere un fidanzato basso sono decisamente di più, e molto più fruttuosi. Non vi resta che applicare il consiglio degli scienziati: puntare in alto, puntando un basso. Buona fortuna!

Share