1

Questo libro lo avrete già sicuramente notato varie volte in rete. Ma cosa si cela dietro di esso e di cosa tratta? Siamo andati a scoprirlo per voi, visto che da Oxford non sono stati in grado di darci un responso in quanto, con spavalderia, hanno ammesso di non utilizzarlo come testo d’istruzione.

No, non è un fotomontaggio. Il libro in questione esiste realmente, ed è assurdamente possibile acquistarlo su Amazon. Prima di andare a incappare in contraddizioni, spieghiamo brevemente di cosa si tratta: il libro si occupa di curiosità scientifiche (e non) sul mondo dei cavalli, e su come andare a instaurare un buon rapporto tra l’uomo e il quadrupede in questione.
3Sembrerebbe tutto liscio fin qui, se solo il titolo del testo non fosse più fuori luogo di una maschera da sub in una salumeria. E’ stata una cocente delusione scoprire che all’interno non è possibile trovare il modo adeguato per chiedere al proprio cavallo se preferirebbe recarsi al Luna Park, oppure rimanere a casa a guardare una serie in streaming su Netflix.

5Evidentemente, non siamo stati gli unici ad incassare malamente il colpo. Su Amazon infatti, tanto per cambiare, si è scatenata un’ondata di recensioni che con fatica abbiamo dovuto imbrigliare e riaccompagnare nel recinto, per inserirle con cura in una raccolta di immagini, solo per voi. Non si sa ancora nulla riguardo alla partecipazione attiva di Cicciolina durante la realizzazione del libro.

4Ecco le recensioni memorabili di cui parlavamo, sbizzarritevi (o imbizzarritevi):

978
6

DALLA NOSTRA RUBRICA “RECENSIONI MEMORABILI”:

– Lo strano caso della Fiat 500 venduta a 180€ su Amazon
– una chiavetta USB in grado di salvare anche la vita

– la pentola d’oro in grado di cucinare perfettamente le uova di drago
– i coltellini svizzeri dotati di più utensili della Svizzera stessa
– un videoproiettore della Sony in grado di aprire varchi spazio-temporali
–  una fotocamera in grado di fare anche delle ottime radiografie
– un diamante in grado di proiettare anche la vostra stessa vita
–  un tappo magico dall’utilità dubbia ma ottimo per il fertility day.

Loading...