Il dettaglio macabro nel film “Le Follie dell’Imperatore”

“Le Follie dell’Imperatore”, il film d’animazione Disney nasconde un dettaglio macabro notato dai fan

 

La trama del film d’animazione Disney “Le Follie dell’Imperatore” ruota intorno a Kuzco che ha bisogno di reclamare il suo trono e tornare umano dopo essere stato trasformato in un lama da Yzma, la sua malvagia consigliera, tuttavia c’è una teoria condivisa su Reddit che mostra un dettaglio piuttosto macabro: c’è un altro umano trasformato che subisce un destino molto più oscuro.

L’utente Lish_94 ha notato una sottotrama segreta che si svolge quando Kuzco trasformato in lama finisce nella giungla e assiste a una mosca intrappolata in una ragnatela. Nella scena, l’insetto implora aiuto prima di essere brutalmente mangiato da un ragno. In apparenza, questa sembra una gag da niente, ma il fatto che la mosca parli con chiarezza ha fatto sì che alcuni si chiedessero se fosse un umano trasformato, proprio come Kuzco. Dopo tutto, l’imperatore interagisce con diversi altri animali nel corso del film e nessuno di loro ha la capacità di parlare tranne lui, Yzma in versione gatta e questa mosca.

Quindi, quando questo insetto viene mangiato da un ragno, si tratta in realtà di una povera anima sfortunata che probabilmente ha affrontato l’ira di Yzma ed è finita per essere sbranata. Inoltre, secondo l’utente Shaggorama, questo momento è in realtà un riferimento diretto al film horror di Vincent Price del 1958 “The Fly”.

Parliamo di Yzma: è davvero così cattiva?

“Le Follie dell’Imperatore” cela un secondo dettaglio che mette il personaggio di Yzma sotto una luce diversa: secondo la teoria dell’utente Yay855 potrebbe non essere così cattiva. Ha consigliato la famiglia reale per generazioni, e le sue abilità alchemiche suggeriscono che sta usando una sorta di pozione per rendersi effettivamente immortale. Nel film si intuisce che Yzma ha effettivamente cresciuto Kuzco per la maggior parte della sua vita. Tuttavia lui la tratta come spazzatura, arrivando a licenziarla senza pensarci due volte.

Leggi anche: La teoria dei fan su Shrek rende il film d’animazione decisamente oscuro

Inoltre, è molto probabile che Kuzco avrebbe abbattuto la casa di Pacha se Yzma non lo avesse trasformato in un lama. Certo, lei cerca di ucciderlo, ma soprattutto per il bene dell’impero. Probabilmente le azioni di Yzma hanno reso Kuzco una persona migliore alla fine. Avrebbe rovinato l’intero impero se lei non avesse fatto qualcosa.

 

Share