Il dibattito è sempre aperto e va avanti da decenni: siamo o non siamo soli in questo universo? Ebbene, una nuova ricerca ha rivelato che ben 257 milioni di americani credono nell’esistenza degli alieni. Sulle loro intenzioni nei nostri confronti c’è però divisione. La metà di chi ritiene che gli extraterrestri esistano teme che stiano pianificando di distruggere la Terra, mentre l’altra metà pensa che siano amichevoli e arriveranno in pace. In totale, dunque, un incredibile 78% della nazione – che vanta una popolazione di 330 milioni di abitanti – è certo che gli extraterrestri siano reali. Uno su tre è convinto che gli alieni abbiano rapito gli esseri umani in passato e il 37% ritiene che gli scienziati statunitensi siano stati segretamente in contatto con la vita aliena.
Per arrivare a queste conclusioni, i ricercatori del gigante degli occhiali MyVision hanno intervistato 1.013 americani di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, di genere femminile, maschile e non-binario. Hanno anche analizzato il National UFO Reporting Center Database per capire dove gli americani hanno più probabilità di avvistare un alieno. Hanno calcolato che la California ha il maggior numero di incontri ravvicinati, il doppio rispetto alla rivale Florida.
Leggi anche: Libro sugli alieni dimostra che si credeva alla loro esistenza già 300 anni fa
Il sito scientifico StudyFinds ha affermato che due Stati tradizionalmente legati alle teorie cospirative sugli alieni si sono rivelati tra i luoghi con meno probabilità di avere un incontro ravvicinato. Il Nevada, infatti, che ospita la segretissima base Area 51 dell’aeronautica militare statunitense che si dice contenga i rottami di una nave aliena precipitata è solo al 27° posto tra i 50 Stati. Il New Messico, invece, patria di Roswell dove si dice si sia schiantato un UFO nel 1947, si è classificato al 28° posto.
Share