Il 50% degli adulti ha interrotto una relazione per un “difetto”

Non piacciono cattivo odore o comportamenti scortesi

 

Uno studio commissionato dal sito di incontri di lusso Seeking e realizzato su 2.000 persone ha rilevato come quasi metà del campione (il 49%) abbia messo fine a una relazione per un “difetto”. Parliamo di situazioni come l’essere troppo appiccicosi (guai ai doppi messaggi se non si risponde al primo), i denti brutti e persino le unghie lunghe o sporche. Non manca nemmeno la pretesa di essere più informati su un argomento di quanto non lo si sia in realtà. Il 15% ha infatti chiuso con un potenziale partner a causa della sua maleducazione o prepotenza, mentre lo stesso numero è stato scoraggiato da qualcuno che fingeva di essere più informato su qualcosa di quanto non fosse in realtà.

Tra le altre cose che non piacciono nelle relazioni c’è chi applaude quando un aereo atterra (11%), chi è ossessionato dai segni zodiacali (12%). Il motivo principe per chiudere una storia d’amore, comunque, rimane il più classico: il cattivo odore. Nella top-40 rientrano poi l’essere scortesi con i camerieri, masticare con la bocca aperta e parlare mentre si mangia, nonché respirare pesantemente. Attenzione anche a condividere troppo di voi sui social o avere un account Instagram per il proprio animale domestico. Un comportamento “all’italiana” ma ben poco gradito è anche l’applaudire quando l’aereo atterra.

Leggi anche: Tradita, lo lascia ma lui si oppone: “Devo lasciarti io perché sono uomo”

Modo di vestire e abitudini al primo appuntamento: cosa fare e cosa non fare

Guai inoltre a parlare a voce troppo alta o mettere in scena una voce da bambino. Non piacciono nemmeno il trucco eccessivo e i rossetti di colori strani. Attenzione poi a vivere ancora a casa con i genitori e a come ci si veste. No a jeans scadenti, troppi bottoni della camicia slacciati, scarpe senza calzini, calzini a letto e vestiti sgualciti o jeans scadenti. Altro tema caldo sono i primi appuntamenti: non piace chi non paga e chi vuole a tutti i costi condividere il cibo. Infine non sono graditi nemmeno i nomignoli eccessivi e l’uso di troppe emoji nei messaggi. Avete segnato tutto?

Share