È davvero possibile smascherare un traditore al primo sguardo? La risposta non è esattamente affermativa, anche se alcuni indizi potrebbero rivelarsi decisamente utili e portarci a drizzare le antenne. A questo proposito, il sito web Ashley Madison, dedicato agli incontri extracongiugali, ha realizzato un’indagine molto interessante. A un campione composto da 2.000 utenti maschi è stato sottoposto un questionario contenente una serie di domande volte a esplorare la loro infedeltà.
Contrariamente alle aspettative, la maggior parte degli intervistati ha risposto di essere soddisfatta del proprio rapporto di coppia e di provare raramente sensi di colpa nei confronti della partner per la propria condotta. Un ulteriore aspetto interessante indagato dalle domande del questionario ha riguardato gli effetti del tradimento sulla relazione. La maggioranza degli utenti, infatti, ha dichiarato di non ritenere che le proprie azioni possano scalfire il loro matrimonio, sminuendone la gravità.
Sebbene, naturalmente, non sia possibile individuare tutti i traditori con un solo colpo d’occhio e sulla base di un unico identikit, il sito di incontri extraconiugali ha svelato alcuni dettagli sul target medio che usufruisce dei servizi offerti per cercare avventure e relazioni fuori dal matrimonio.
In primo luogo, è stato possibile stabilire che, generalmente, ad avventurarsi sulla piattaforma sono uomini di mezza età. Inoltre, un ulteriore dato riguarda la professione svolta dai fedifraghi, che nel 20% dei casi ricopre un ruolo decisionale, svolgendo professioni come direttori generali, manager e ingegneri. Infine, un ulteriore aspetto da tenere in considerazione riguarda le motivazioni che spingono gli uomini a tradire la propria partner.
Leggi anche: Ecco come smascherare il partner traditore con il metodo dei glitter
Sebbene la loro insoddisfazione non riguardi interamente la vita di coppia, questi traditori seriali hanno svelato di essere alla ricerca di evasione e di maggior appagamento a causa della poco soddisfacente e/o scarsa attività sotto le lenzuola. E voi, vi aspettavate che questo fosse il profilo tipo del fedifrago?
Share