I quattro segni zodiacali maniaci del controllo

Quali sono i segni zodiacali che si distinguono per la loro mania del controllo?

 

Tutti abbiamo pregi e difetti: è nella natura umana. Tuttavia, ci sono alcuni segni zodiacali che tendono ad avere un brutto difetto in comune: bramano il controllo. Forse non solo sulle altre persone, ma su alcuni aspetti della loro vita.  Per sentirsi equilibrati e come se la loro vita fosse sulla buona strada, devono essere quelli che hanno orchestrato ogni dettaglio. Non importa di cosa si tratta, purché ne siano responsabili. Ecco i quattro segni zodiacali maniaci del controllo.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Di solito, il Leone è in grado di mantenere la calma e la serietà in una relazione. Il problema è che si rivela sospettoso per natura e non può fidarsi completamente dell’altra persona. Pertanto, sente il bisogno di controllare ogni sua mossa. Questo è comprensibilmente fastidioso. Perfezionista e autoritario, tende anche a dare ordini. In realtà, non ne è consapevole: essendo esigente, si aspetta molto dal suo partner. Desidera soprattutto poter capire meglio ed essere in armonia con il preciso schema che ha in mente. Naturalmente, la perfezione non esiste e il risultato sarà sempre la frustrazione. Per evitare ogni sorta di fastidi e conflitti inutili, sarebbe meglio che fosse più malleabile e si adattasse alla situazione.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Lo Scorpione ama controllare tutto, ma detesta essere controllato dagli altri. Governato dal pianeta Plutone, è spesso associato a trasformazioni estreme e dinamiche di potere. Poiché questo sensibile segno d’acqua ha paura di essere ferito, una volta che lascia entrare qualcuno, può essere molto possessivo nei suoi confronti e spesso dispotico. Ogni relazione sana ha bisogno di spazio di tanto in tanto. In molti casi, il comportamento di controllo può essere il risultato di un trauma passato o di problemi infantili. Comprendere e comunicare con il vostro partner può aiutare ad imparare a crescere.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Il Toro è un tipo molto possessivo. Spesso si atteggia come se il partner fosse di sua proprietà e si comporta in modo prepotente e asfissiante. Preferisce gli oggetti che sono belli e lussuosi ed è spesso riluttante a prestarli ad altri o addirittura a lasciarli toccare. Quindi, quando si tratta di avere un partner, possono essere estremamente “territoriali“.

Leggi anche: I quattro segni zodiacali più timidi: detestano le attenzioni

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Il segno della Vergine è orientato ai dettagli. Presta attenzione alle piccole cose, e con tutto quello che percepisce, si sente come se avesse bisogno di controllare ogni cosa. Se qualcosa non è al posto giusto, si sente estremamente instabile e questo può anche renderlo irritabile. Può prendere il comando, ma lo fa più tranquillamente rispetto ad altri segni maniaci del controllo.

Share