Di guidatori parecchio indisciplinati sulla strada ce ne sono parecchi, ma secondo un recente sondaggio condotto dalla società finanziaria Moneybarn i proprietari di BMW sono i peggiori in assoluto. L’azienda ha chiesto ad un campione di 4.000 persone chi riteneva fossero gli automobilisti da “temere”.
Il risultato è stato chiaro e netto: quasi il 40% degli intervistati ha detto di avere un grosso problema con i possessori di auto della Casa con sede a Monaco di Baviera. Nel rapporto si può leggere: “È chiaro che i guidatori di BMW si sono costruiti una bella reputazione. Da qui deriva la battuta che le BMW non sono dotate degli indicatori di direzione”.
In più rincara la dose: “E per far capire ancora meglio cosa tutti quanti pensino di loro, se si fa una rapida ricerca su internet con i termini: ‘perché i guidatori di BMW sono..’, Google suggerisce risultati come ‘così odiati’ o ‘così arroganti’”.
Sorprendentemente invece i conducenti delle Audi, che da sempre sono decisamente i più malvisti sulle strade, risultano in questo sondaggio al secondo posto ma ben distanziati. Solo il 14,1% delle persone li ha infatti scelti. “Nonostante la cattiva reputazione per via del pedinamento che spesso fanno alle altre auto, i proprietari delle vetture tedesche sono decisamente meglio considerati di quelli delle BMW. Tuttavia sono ancora chiaramente ai vertici tra i conducenti che infastidiscono di più”.
Ma se i guidatori delle BWM sono ritenuti i peggiori e quelli delle Audi si sono guadagnati la “medaglia d’argento”, quella di bronzo a chi va? Al terzo posto ci sono coloro i quali sono alla guida dei furgoni bianchi, con il 7,9% dei voti. Per intendersi i mezzi usati dagli addetti alle consegne e dagli idraulici. Infine la top five è completata dai proprietari delle Range Rover e delle Ford che rispettivamente hanno ottenuto il 4,6% ed il 4,2%.
Share