I peggiori brindisi nuziali mai fatti: memorabili racconti dal web
Il peggior discorso di nozze mai sentito: storie di disastri ai matrimoni
È sempre meglio evitare commenti inappropriati e offensivi nei confronti degli sposi durante i discorsi di nozze
Mantenere il discorso breve, umoristico e rispettoso
Evitare rivelazioni personali e intime che possono mettere a disagio gli ospiti
Non utilizzare il discorso di nozze per fare dichiarazioni politiche o morali fuori luogo
Pianificare e preparare il discorso in anticipo per evitare gaffe e momenti imbarazzanti
Pronunciare un discorso durante un matrimonio può essere un compito intimidatorio. Nel 2022, ci sono stati oltre due milioni di matrimoni negli Stati Uniti. Questo significa più di due milioni di opportunità per un discorso fantastico o disastroso. La maggior parte degli ospiti desidera sentire un discorso che non sia troppo lungo, leggermente umoristico e, soprattutto, privo di commenti inappropriati nei confronti degli sposi.
Tuttavia, non tutte le persone che fanno un brindisi di nozze ricevono questo promemoria. La maggior parte delle persone che ha partecipato a un matrimonio ha assistito a un discorso che ha fatto rabbrividire tutti i presenti. Curioso di ascoltare alcune di queste storie, un internauta ha deciso di chiedere agli altri di condividere le loro esperienze più stravaganti. Così ha domandato al web: “Qual è la cosa peggiore che avete sentito dire durante un brindisi di nozze?”. Ecco le risposte.
Le peggiori frasi mai sentite durante un brindisi di nozze
Storie di discorsi imbarazzanti e inappropriati
Il discorso KFC:Ho partecipato a un matrimonio dove il testimone ha iniziato il suo discorso così: “Che la vostra notte di nozze sia come il KFC, un po’ di petto, un po’ di coscia, e quando avrete finito, niente altro che una scatola unta.” Gli sposi erano furiosi. Molte persone ridevano. Il prete era uno di loro.
Commenti inappropriati del padre della sposa:Il padre della sposa, brindando alla figlia (ha altre due figlie), ha detto: “Sai, potrebbe non essere la più intelligente o la più carina della famiglia, ma ha un buon cuore!” Tutti hanno fatto una smorfia collettiva.
Omaggi imbarazzanti alla sposa: Il testimone ha continuato a parlare di quanto fosse attraente la sposa e di quanto fossero belli i suoi seni. Ha concluso con “migliori auguri di seno” per la coppia. È stato così imbarazzante.
Danza interpretativa al posto del discorso: Un mio amico è andato a un matrimonio fuori città dove conosceva praticamente solo lo sposo e la ragazza che aveva portato come accompagnatrice. Per qualche motivo, si è sentito obbligato a fare una danza interpretativa invece di un discorso. Nessuno ha riso e c’era un silenzio totale di confusione.
Ricordi del liceo:Il testimone, nel suo discorso, ha detto: “Al liceo, quando Bill mi disse per la prima volta che gli piaceva Jackie, dissi Jackie!? Eww! Ma è così che ho capito che Bill la apprezzava davvero per la sua persona.” Sì, Jackie non era molto attraente.
Battute offensive sulla procreazione: Al matrimonio di mia sorella, nostro padre ha detto che l’unica cosa che lo preoccupava era che lei aveva detto di voler avere sei figli e tutti sanno che uno su sei bambini oggi è cinese.
Commenti sgradevoli sui matrimonio precedenti:Mio padre ha aperto il suo discorso al matrimonio di mia sorella con “ora, so che siete stati entrambi sposati prima, ma questa volta, forse le cose andranno bene”.
Gaffe e momenti imbarazzanti
Discorso nervoso:Al mio matrimonio, il testimone, che era cresciuto con mio marito, era molto nervoso nel fare il suo brindisi. Ha iniziato bene parlando della loro amicizia e ha concluso con come ci augurava il meglio “finché saranno sposati”. I nostri amici e familiari sono scoppiati a ridere. Ha fatto un facepalm e si è corretto. Siamo sposati da 46 anni e ancora non lo ha superato!
Commenti indelicati:Il testimone ha detto: “Spero che tu (rivolgendosi alla sposa) sia ben riposata e pronta per essere allungata perché il mio amico ti trasformerà in un pretzel stanotte!” Non sono nemmeno sicuro di cosa significhi esattamente, ma ero seduto accanto al padre della sposa e lui non era felice e la madre sembrava mortificata.
Insulti diretti dal padre della sposa:Il padre della sposa ha detto “Mia figlia ha portato a casa diversi perdenti nel corso degli anni e questo è il peggiore, ma…”.
Confessioni scioccanti: La damigella d’onore ubriaca ha rivelato di aver fatto un hat-trick con la sposa – dormito con il nuovo marito (prima che lui e la sposa si frequentassero, ma comunque, e la sposa non lo sapeva), il fratello della sposa e il padre della sposa. Ha iniziato bene ma era troppo ubriaca per leggere i suoi appunti preparati e ha deciso di improvvisare. Il primo ballo dopo cena è stato piuttosto imbarazzante, poiché i genitori della sposa erano ancora sposati e durante il ballo tutti nella stanza facevano mentalmente i conti sui suoi incontri basati sui dettagli pertinenti e si rendevano conto che non aveva 18 anni per nessuno dei tre incontri.
Rivelazioni imbarazzanti:“Mi sentivo un po’ nervoso prima del mio discorso, ma ho appena sniffato una riga gigante in bagno e ora mi sento molto meglio” – Il testimone. Pensavo fosse fantastico, letteralmente nessun altro ha riso.
Lezioni da imparare dai disastri dei discorsi di nozze
Commenti crudeli su matrimonio:Il cugino della madre ha fatto un brindisi per il fratello minore, lo sposo. Questo era un matrimonio italo-americano del New Jersey, dove la famiglia dello sposo odiava la sposa. Ha detto: “Auguro a [lo sposo] e [la sposa] tante risate perché questo è il più grande scherzo che abbia mai visto.”
Enumerazione di difetti: Il padre della mia amica ha elencato tutto ciò che non gli piaceva dello sposo nel suo discorso al matrimonio della figlia. Qualcosa come “beh, non sei un medico, non hai tutti i capelli e non sei l’uomo più intelligente che lei abbia mai frequentato. Ma benvenuto in famiglia, suppongo.” Super imbarazzante. La famiglia dello sposo ha preso la direzione opposta e ha esaltato quanto amavano la mia amica. Ha fatto sembrare il padre ancora peggio in confronto.
Rivelazioni di tradimenti:Il testimone di un matrimonio a cui sono andato era pesantemente ubriaco e ha detto qualcosa del tipo “se solo sapesse com’era la ragazza con cui eri a letto durante l’addio al celibato, capirebbe quanto è fortunata ad averti”. Non sono arrivati alla luna di miele.
Gaffe e disagi durante i discorsi
Discorsi fuori tema: Ha iniziato a fare un lungo discorso commosso sui diritti LGBTQ. Lei era etero, la coppia che si sposava era etero e praticamente tutti i presenti erano progressisti. Stava solo usando il matrimonio di suo fratello per fare segnalazioni di virtù. Sì, tutti qui pensano che le persone gay dovrebbero potersi sposare… non sono sicuro di cosa c’entri con questa coppia di cui stai facendo il brindisi in questo preciso momento…
Commenti morali inappropriati:Il padre della sposa ha fatto commenti negativi sulle coppie che fanno sesso prima del matrimonio e ha detto “lo chiamavamo nostro peccatore”.
Pressioni per i nipoti:Un brindisi congiunto dei genitori che ha intelligentemente, implacabilmente e a lungo accennato al desiderio di avere nipoti al più presto. Davvero una coppia meravigliosa, che ha affrontato infertilità e perdite strazianti. Spero che non se lo ricordino.
Insulti celati:Il padre della sposa ha detto “Cercherò di non disprezzare mio genero come facevo prima” e ha riso forte.
Rivelazioni scomode: Durante una ricevimento al country club con un campo da golf, il padre della sposa ha spiegato come è stata concepita sul green della buca 9.