I misteriosi incidenti del Triangolo delle Bermuda

Commenti Memorabili CM

I misteriosi incidenti del Triangolo delle Bermuda

| 08/01/2024
Fonte: Pixabay

Storia e origini del Triangolo Maledetto

  • Il Triangolo delle Bermuda è noto per le sue misteriose sparizioni
  • La storia di queste scomparse inizia con la nave di Thomas Lynch Jr. nel 1779
  • Navi e aerei sono scomparsi in circostanze inesplicabili, inclusa la USS Cyclops nel 1918
  • Joshua Slocum, il primo uomo a circumnavigare il mondo in solitaria, sparì nel Triangolo nel 1909
  • Gli aerei Star Tiger e Star Ariel scomparvero nel Triangolo nel 1948 e 1949, rispettivamente

 

Conosciuto come il Triangolo delle Bermuda, questo enigmatico spazio marittimo, situato tra le Bermude, Puerto Rico e la Florida, ha guadagnato una sinistra reputazione a causa delle numerose tragedie avvenute al suo interno. Spesso etichettato con nomi inquietanti come “Triangolo maledetto” o “Triangolo del diavolo”, il Triangolo delle Bermuda è avvolto in un mistero che affonda le sue radici nel lontano 1779. Fu in quell’anno che Thomas Lynch Jr. insieme a sua moglie si avventurarono in quelle acque, seguendo il consiglio di un medico, per raggiungere la Francia dalle Indie. La loro nave, avvistata per l’ultima volta pochi giorni prima del previsto arrivo, svanì senza lasciare traccia, insieme all’equipaggio.

Altre inquietanti scomparse nel Triangolo delle Bermuda

Il Triangolo delle Bermuda ha visto altre misteriose sparizioni. Nel 1880, una nave con un equipaggio di 281 persone scomparve dopo aver lasciato le Bermuda per Falmouth, in Inghilterra, seguendo il destino della sua nave gemella, scomparsa due anni prima con 317 persone a bordo. Un’altra figura emblematica, Joshua Slocum, famoso per essere stato il primo uomo a circumnavigare il globo in solitaria, sparì nel 1909 mentre navigava verso il Venezuela dai Caraibi. Nonostante non ci sia certezza che fosse nel Triangolo delle Bermuda, molte teorie lo suggeriscono.

Il 4 marzo 1918 segna un altro capitolo oscuro: la USS Cyclops sparì nelle acque del Triangolo dopo aver lasciato le Barbados, portando con sé 309 persone. Questo evento rappresenta la più grande perdita della Marina in tempo di pace. L’ultimo caso di rilievo riguarda due aerei: lo Star Tiger, scomparso il 30 gennaio 1948 con 29 passeggeri, e lo Star Ariel, svanito il 17 gennaio 1949. Entrambi gli aerei si volatilizzarono senza lanciare alcun segnale di allarme, lasciando il mondo a interrogarsi sul loro destino. Curiosamente, nel 1998 fu ritrovato nelle Ande un altro aereo, scomparso nel 1947, che però non corrispondeva a nessuno dei due.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend