Ancora due dei cinque motivi per cui essere anziani è memorabile!
4) Essere d’accordo con la regola de “al posto del sentimento ci metto il pagamento” pur non conoscendo la canzone di Trucebaldazzi: lo sappiamo ormai che, a discapito di quanto hanno cercato di “inculcarci” canzoni romantiche e film sdolcinati, l’amore è eterno sì, finché dura. Secondo l’anziano, tuttavia, questo detto vale nella forma rivisitata de “l’amore è eterno, finché è duro”. Questo significa che il più delle volte troveremo l’anziano “predatore” alle prese con peculiari tentativi di approccio nei confronti di “prede” praticamente inarrivabili o, per quelli meno volenterosi ma comunque ben disposti, in tangenziale con ingranata la prima marcia fissa, intenti nella scelta della “soluzione” più economica.
Spesso rimasti vedovi o comunque con una moglie (o un marito) che ormai è appetibile come una peperonata fredda a colazione, l’anziano che si rispetti non si fa scrupoli nel rinnegare sessant’anni di matrimonio ed è quasi sempre pronto a rimettersi in gioco (e anche qui lo stesso vale per le anziane eh, sia chiaro).
Negli ultimi anni sta infatti crescendo una forte comunità di “anziani telematici” che, sebbene si ritengano all’avanguardia nelle tecniche di approccio in bocciofila indoor, lo sono meno quando si cimentano nel corteggiamento via internet, provando comunque a dispensare conoscenze e verità assolute nel tentativo di far colpo, come il soggetto qui sotto:
5) Diritto acquisito di ingurgitare grappa e bianchini assortiti alle 7:00 di mattina senza che nessuno possa stupirsi e proferir parola. Già, perché per te saranno le 7:00 di mattina, ma per l’anziano quell’orario è paragonabile alle 13:00 di una persona normale. A quell’ora l’anziano:
- è già sveglio da almeno 3 ore e mezza e ha già tirato un porcone alzandosi;
- è andato in bagno;
- ha tirato un altro porcone perché è finito l’algasiv;
- ha fatto colazione;
- ha letto il giornale;
- ha portato fuori il cane;
- ha tirato un terzo porcone perché si è ricordato di non avere più un cane;
- ha comunque fatto una passeggiata;
- è passato a controllare a che ora apra la posta, il supermercato e il medico della mutua;
- ha scrutato un cantiere ancora vuoto: è troppo presto perché qualcuno ci stia già lavorando.
Ora che abbiamo definito i cinque principali motivi per cui essere anziani è memorabile, ricordati bene che, di prima mattina, mentre immergi il cornetto nel cappuccino con le palpebre ancora incollate al cuscino, potrai trovare il “tuo anziano” seduto al bar-zotto che beve un bianchino e che, fissandoti senza la preoccupazione di essere frainteso, pensa che alla tua età, lui sì, quei fossi li saltava per lungo!
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.commentimemorabili.it/
- https://www.facebook.com/commentimemorabiliofficial/
- https://www.facebook.com/commentimemorabili20/
- https://www.instagram.com/commenti_memorabili