Desiderate dare una marcia in più ai vostri momenti di passione? Incredibile ma vero, potete farlo a tavola. La scienza, infatti, ha individuato alcuni alimenti in grado di migliorare le proprie performance, accrescere il desiderio e stimolare la passione. Tra i cibi afrodisiaci che migliorano la circolazione sanguigna delle parti basse e fanno esplodere la focosità c’è… l’aglio.
In particolare, è indicato per gli uomini. Infatti, contiene nutrienti in grado di dare spinta ed energia, per fare faville sotto le lenzuola. Insomma, dei benefici decisamente vantaggiosi, che ci permetteranno di chiudere un occhio – o meglio, una narice – su eventuali profumini non esattamente gradevoli. Tirate fuori la carta di credito: tartufo e zafferano stimolano la voglia di fare l’amore. Tutto merito dell’androstenediolo, un ormone presente nei maiali maschi e nel sudore umano. Eccitante, non trovate?
Se siete alla ricerca di cibi ugualmente efficaci sotto le lenzuola, ma un filino più economici, potete buttarvi sulle erbe aromatiche. In particolare, il rosmarino combatte la stanchezza e stimola la produzione di adrenalina. La salvia, invece, è fortemente consigliata alle donzelle: anche nota come “erba delle donne” per i numerosi benefici che ha sul genere femminile, contiene una sostanza stimolante simile agli estrogeni.
Preferite andare sul dolce? Nessun problema: tra i cibi afrodisiaci c’è il cioccolato, rigorosamente fondente e senza zuccheri. Questo alimento, infatti, stimola il rilascio delle endorfine e sollecita l’area cerebrale associata al piacere intimo. Avete scelto un dessert al cioccolato, per risvegliare il fuoco della passione e concludere la serata in dolce compagnia?
Leggi anche: Yartsa Gunbu: il parassita afrodisiaco più costoso del mondo venduto a 140.000 dollari al chilo
Niente di meglio di una bella spolverata di cannella! Considerata uno stimolante sin dall’Antica Roma, questa spezia fornisce le energie necessarie per rendere davvero interminabili e indimenticabili i momenti di passione sotto le lenzuola. Del resto, dalla medicina ayurvedica è considerata addirittura un rimedio contro l’impotenza.
Share