Situato in una miniera abbandonata, a 419 metri sotto le montagne di Snowdonia, in Galles, l’hotel “Deep Sleep” è l’albergo più profondo del mondo. Composto da quattro cabine private con due letti singoli e da una grotta con un letto matrimoniale, una zona pranzo e servizi igienici, Deep Sleep è un hotel diverso da tutti gli altri. Situato in una sezione della miniera di ardesia abbandonata di Cwmorthin, non solo dovrete pagare fino a 550 sterline a notte, ma dovrete anche attraversare un percorso “ripido e impegnativo” attraverso i vecchi pozzi della miniera per raggiungerlo.
È stato inaugurato ad aprile dalla società di attività outdoor Go Below ed è aperto solo una notte a settimana, il sabato. I clienti possono prenotare online e il sabato sera iniziano la loro avventura recandosi alla base di Go Below vicino alla città di Blaenau Ffestiniog, dove guide esperte li attendono per accompagnarli all’hotel sotterraneo. Dopo aver camminato per 45 minuti tra le montagne, i visitatori si attrezzano presso un piccolo cottage e si preparano per la discesa nella miniera abbandonata di Cwmorthin, la più grande miniera di ardesia abbandonata al mondo.
Leggi anche: L’hotel dove prenotare una camera è letteralmente impossibile: ecco perché [+VIDEO]
L’impegnativo percorso è costituito da vecchie scale, ponti abbandonati e slackline, e per raggiungere l’hotel ci vuole circa un’ora. Una volta arrivati al Deep Sleep Hotel, gli ospiti vengono accolti con una bevanda calda e un pasto in stile spedizione, prima di ritirarsi per un “sonno profondo”. La temperatura dell’hotel più profondo del mondo rimane costante a 10° C per tutto l’anno, ma le cabine, spesso isolate, sono piuttosto accoglienti. Dispongono anche di acqua corrente, elettricità e persino di Wi-Fi attraverso un cavo Ethernet lungo un chilometro che parte da un’antenna 4G in superficie. Il Deep Sleep Hotel ha soffiato il titolo di “hotel più profondo del mondo” ad una suite nella miniera d’argento svedese di Sala che si trovava a 154 metri di profondità.
Share