Il Campuestohan Highland Resort, nella provincia filippina di Negros Occidental, ha recentemente ottenuto il Guinness World Record per l’edificio a forma di gallo più alto del mondo. Alto oltre 34 metri, il Rooster Hotel del Campuestohan Highland Resort è un vero spettacolo. Non solo ha la forma dell’uccello domestico, ma sembra proprio un gallo gigante e realistico che domina l’intera area con la sua imponenza. Ricardo Cano Gwapo Tan, direttore del resort, ha dichiarato ai giornalisti di aver voluto creare qualcosa di accattivante che rendesse anche omaggio alla cultura locale, di cui la selvaggina è parte integrante.
Negros Occidental ha un’industria di allevamento di selvaggina che dà lavoro a milioni di filippini, per cui spera che alcuni di loro vogliano passare una notte in una delle 15 camere climatizzate del nuovo hotel. “Ho la visione di realizzare qualcosa di straordinario che possa davvero lasciare una scia di ammirazione per il pubblico” ha dichiarato Gwapo Tan. “Guardate il gallo, ha un aspetto calmo, maestoso e forte, che riflette l’atteggiamento della nostra gente”.
Leggi anche: Il gallo canta troppo forte, proprietario citato in giudizio dai vicini di casa
“La nostra industria di cacciagione da combattimento è seconda solo a quella dello zucchero”, ha aggiunto il direttore del resort. “Quando l’industria dello zucchero è crollata e ha minacciato il nostro sostentamento, è stata l’industria dei galli da combattimento a superare la sfida”. La costruzione dell’hotel a forma di gallo è iniziata il 10 giugno 2023 ed è stata completata nel settembre del 2024. L’edificio ha già ottenuto il record del Guinness per l’edificio a forma di gallo più grande del mondo.
Share