Un’assistente di volo di aerei privati ha rivelato le richieste più assurde ricevute nella sua carriera
- I passeggeri che viaggiano su aerei privati sono molto esigenti e “impegnativi”
- Un’hostess ha rivelato le richieste più assurde che le hanno fatto
- Un uomo ha lasciato migliaia di dollari nella tasca del sedile
- Una signora ha chiesto di atterrare perché voleva mangiare un hamburger
- I pasti sui voli sono preparati seguendo gli standard di un hotel a cinque stelle
Viaggiare in tutto il mondo a bordo di sontuosi aerei privati può sembrare qualcosa di molto affascinante. Tuttavia, la vita dei membri dell’equipaggio a volte non è poi così “semplice”. A sostenerlo è Tia Haskell, assistente di volo che da più di 10 anni lavora sui jet dei personaggi dello spettacolo. L’hostess ha svelato quali sono state le richieste più assurde degli ospiti Vip e le dinamiche più bizzarre verificatisi su questi voli di alta classe.
Tia ha raccontato: “Alcuni passeggeri si ubriacano molto. Un uomo ha lasciato migliaia di dollari in una busta di plastica nella tasca del sedile. Su un volo ci è stata data una mancia di 200 dollari per restare in cambusa, chiudere la porta durante il viaggio e non ‘disturbare’ la coppia. Una signora molto famosa ci ha chiesto di atterrare immediatamente perché voleva mangiare un hamburger“. Sebbene possa apparire incredibilmente glamour, la vita quotidiana di un’assistente di volo di jet privati implica lavori non molto diversi da quelli svolti dai colleghi degli aerei di linea.
I pasti sui voli sono preparati seguendo gli standard di un hotel a cinque stelle
Tia ha raccontato: “controlliamo le attrezzature e facciamo i controlli di sicurezza per essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione di emergenza. L’aereo è la nostra casa e deve essere pulito alla perfezione. Devi sistemare asciugamani, fiori, offrire tartine e bevande di benvenuto e accogliere gli ospiti a bordo. Dopo il decollo, preparo i pasti seguendo gli standard di un hotel a cinque stelle e apparecchio la tavola”.
Leggi anche: Ex hostess Emirates: “Avevamo due settimane per perdere peso per attenerci agli standard di bellezza”
“Dopo il servizio, comincio a lavare i piatti ed a pulire la cucina, tenendo conto delle richieste dei passeggeri, e mi preparo per l’atterraggio. Poi bisogna pianificare il menu e ordinare il catering per il volo successivo. E ricominciare da capo”, ha raccontato. “Alcune celebrità hanno richieste strane, come un certo colore di M e Ms o un certo gusto di patatine o una marca di collutorio. Per una donna abbiamo dovuto comprare una macchina per i popcorn”, ha concluso.