Hostess rivela: “Questo è il comportamento più tossico dei passeggeri in aereo”

Troppi passeggeri si siedono dove vogliono senza autorizzazione

 

Come in ogni professione, anche quella del personale di volo presenta sfide: nonostante consenta loro di viaggiare in tutto il mondo, richiede molta pazienza e sacrificio. Ad esempio, per essere pronti per il primo volo del giorno, devono alzarsi all’alba. Tuttavia, oltre al duro lavoro, ci sono diversi comportamenti dei passeggeri che rendono ancora più difficile il compito del personale di volo. Hai mai pensato a quali siano i più irritanti? Una hostess di nome Destanie ha svelato uno di essi, spiegando perché sia così fastidioso per il personale di bordo, costretto a sopportare questa piccola ma fastidiosa azione ogni giorno di lavoro.

Molti di questi comportamenti sono fatti senza cattiva intenzione e potrebbero essere facilmente corretti. Uno di questi riguarda l’assegnazione dei posti sull’aereo: molte compagnie aeree low cost non permettono ai passeggeri di scegliere il proprio posto, ma assegnano automaticamente un numero. Di conseguenza, se si viaggia con un compagno o un amico, è probabile che si venga separati, a meno che non si paghi un sovrapprezzo per la scelta del posto. Questa situazione crea disagio per molti passeggeri che vogliono evitare costi aggiuntivi e allo stesso tempo non desiderano viaggiare da soli. Così, molti passeggeri, una volta a bordo, cercano di sedersi dove preferiscono, ignorando l’assegnazione dei posti. Questa pratica, sempre più diffusa, è fonte di frustrazione per il personale di cabina.

Leggi anche: Sai perché gli assistenti di volo ti salutano quando sali sull’aereo?

Non ci si può sedere dove si vuole

E non è finita qui, come spiega Destanie nel suo vito: “Ieri sera ho lavorato su un volo completamente pieno, ma soltanto la metà dei passeggeri era a bordo perché molti avevano dei tempi molto stretti per le coincidenze e stavamo aspettando che arrivassero prima di chiudere i portelloni”. Una signora ha chiesto a Destaine di sedersi in un posto diverso, ma la hostess le ha risposto che non era possibile per motivi di sicurezza. “Mi allontano e a quel punto la donna dice alla figlia di spostarsi lì. Tutti si stavano mettendo comodi in posti che non erano i loro”. Infine ha ribadito: “Non potete sedervi dove volete. Perché la gente rende questo lavoro così difficile?”.

Share