Le ultime generazioni sono cresciute con il personaggio di Hello Kitty, il tenero gattino bianco creato nel 1974 che negli anni ‘90 ha avuto un enorme successo commerciale. Peccato che non sia affatto un gattino. Anzi in realtà non è nemmeno un animale, come hanno confermato i creatori in seguito alla confusione che si è creata e distruggendo le credenze di bambini e non solo. Un nuovo episodio del Saturday Night Live ha condiviso la verità che si cela dietro il personaggio e ha lasciato i fan a bocca aperta per la scioccante rivelazione. Nella scenetta, si vede il direttore di un negozio di Hello Kitty addestrare i nuovi dipendenti seduti dietro a una serie di peluche. Il manager afferma: “Se aprite la pagina cinque dei vostri manuali per i dipendenti, vedrete una lista di fatti su Hello Kitty. Come potete vedere, ama cucinare i biscotti, va a scuola e non è un gatto, è una bambina umana”.
A quel punto un dipendente chiede: “No… perché avete detto che Hello Kitty è una bambina umana?”. Sì, avete sentito bene: Hello Kitty è davvero una bambina. E non una bambina qualsiasi, bensì in età da scuola elementare. Sebbene i telespettatori abbiano pensato che l’affermazione fosse semplicemente inventata per lo sketch umoristico, in realtà è vera e tutti ne sono rimasti sconcertati. Christine R. Yano, antropologa dell’Università delle Hawaii, si è infatti recata alla mostra del Museo Nazionale Giapponese Americano ed è rimasta scioccata dalla Sanrio, l’azienda che produce Hello Kitty.
Leggi anche: Hello Kitty in un videogioco horror: il pesce d’aprile che diventa realtà
Come molti altri, Christine aveva sempre creduto che Hello Kitty fosse un gatto, finché la teoria non è stata corretta dal marchio. La donna ha dichiarato: “È una correzione che Sanrio ha fatto per il mio copione dello spettacolo. Hello Kitty non è un gatto. È un personaggio dei cartoni animati. È una bambina. È un’amica. Ma non è un gatto. Non è mai stata raffigurata a quattro zampe. Cammina e si siede come una creatura a due zampe. Ha anche un gatto domestico che si chiama Charmmy Kitty”. Per aggiungere ulteriore confusione, secondo Christine, il personaggio “vive a Londra” e non in Giappone. Ed oggi con le notizie shock abbiamo finito.
Share