Halloween da brivido: i film horror più spaventosi di sempre

Pellicole terrorizzanti da guardare il 31 ottobre: i film da non perdere

 

Se siete alla ricerca di un’idea semplice e spaventosa al tempo stesso per trascorrere la notte del 31 ottobre, questo è l’articolo che fa al caso vostro. Cosa c’è di meglio che guardare un film horror in occasione di Halloween? Per andare sul sicuro, ecco la classifica delle pellicole più terrorizzanti di sempre.

Partiamo col botto: il regista di questo film, per evitare di essere condannato per omicidio, dovette dimostrare in tribunale che gli attori che presero parte alle cruentissime scene non erano realmente morti durante le riprese. Stiamo parlando di Cannibal Holocaust, in cui un gruppo di documentaristi si addentra nella giungla amazzonica per testimoniare la vita delle tribù. Avete mai sentito parlare di viaggi astrali e sogni lucidi? Questa affascinante tematica è il cuore di Insidious, pellicola horror che mostra i terribili risvolti di ciò che potrebbe accadere al nostro corpo quando non siamo coscienti.

Secondo uno studio, questo è il film più spaventoso di sempre

Di recente tornato al cinema con un remake made in U.S.A., Speak no Evil è un horror psicologico che vi avvolgerà progressivamente in una morsa di panico e impotenza senza che possiate accorgervene. Quale prezzo sareste disposti a pagare pur di risultare cortesi, pazienti ed educati con gli sconosciuti? Dopo aver visto questo film la vostra risposta a questa domanda potrebbe cambiare drasticamente.

Siete alla ricerca di un film estremo e brutale? La pellicola francese Martyrs è stata incoronata come una delle più insopportabili del cinema recente. In questo horror, che vanta numerosissimi remake hollywodiani, ogni forma di tortura possibile e immaginabile viene esplorata e mostrata allo spettatore senza alcuna remora.

Leggi anche: I modi bizzarri per festeggiare Halloween nel mondo

Infine, chiudiamo la lista dei film più terrorizzanti da guardare la notte di Halloween con una pellicola incoronata dagli scienziati come la più spaventosa in assoluto. Si tratta di Host, diretto da Rob Savage. La storia racconta le tragiche conseguenze di una seduta spiritica condotta su Zoom da sei amiche durante la pandemia. E voi, quali di questi film avete già visto e quale sceglierete di guardare il 31 ottobre?

Share