Questa è la storia di un uomo cinese che ha frequentato 20 donne contemporaneamente, trattandole come “fidanzate”, ma che ha in realtà truffato per milioni di dollari per due lunghi anni. Una delle vittime si è recata al distretto di polizia a Zhengzhou, nella provincia cinese di Henan, per presentare una denuncia piuttosto insolita. Secondo quanto dichiarato, avrebbe subito una truffa 1,3 milioni di dollari da quello che credeva essere il suo fidanzato, conosciuto nel 2019. Zhang Nan, aveva ingannato la donna, inventando di essere figlio e nipote di potenti funzionari pubblici, e chiedendole importanti somme di denaro negli ultimi due anni.
Un’indagine più approfondita della polizia ha rivelato che Zhang aveva truffato almeno 20 donne che aveva frequentato nello stesso periodo. La donna che ha sporto denuncia, ha spiegato agli investigatori di aver conosciuto il truffatore in un autolavaggio. Sembrava molto carino e dopo aver messaggiato su WeChat per un po’ la loro conoscenza ha preso dei risvolti romantici. Lei ha spiegato di essere stata emotivamente molto vulnerabile in quel periodo ed è per questo che è caduta nella trappola di Zhang Nan, credendo alle sue bugie e ignorando tutti i segnali di pericolo.
Ad un certo punto il ragazzo ha iniziato a raccontarle che suo padre, presumibilmente il direttore di una banca locale, era stato accusato di corruzione e aveva bisogno di un aiuto finanziario per far sparire le accuse. La donna non ha esitato ad aiutarlo, non sapendo che il denaro in realtà sarebbe servito alla realizzazione dei sogni di Zhang Nan, come l’acquisto di auto di lusso quali Ferrari, Lamborghini o Porsche. Durante le indagini, la polizia ha interrogato un’altra delle sue vittime. Anche lei aveva conosciuto Zhang Nan nel 2019, subito dopo aver divorziato da un altro uomo. Lui era molto affettuoso e la riempiva di regali.
Leggi anche: “Ha 35 fidanzate: ad ognuna dice un compleanno diverso per avere più regali”
La ragazza ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da un’altra donna, che sosteneva di essere la fidanzata di Zhang Nan. Ma la notizia più scioccante è che viveva nel suo stesso edificio. Il giorno dopo, le due si sono incontrate ed hanno scoperto che il loro “fidanzato” usciva con una terza donna nel loro palazzo. Dopo la denuncia, la polizia ha arrestato Zhang Nan il quale ha confessato di aver truffato almeno 20 donne, che aveva frequentato in contemporanea negli ultimi due anni.
Share