Ha 39 anni ed è single senza figli: “Mi dicono che sono una donna di scarto”

Claira racconta sui social com’è la sua vita da single a 39 anni

 

Claira Hermet, 39 anni, ha raccontato cosa significa essere single alla sua età. Anche se di tanto in tanto riceve commenti severi da parte dei critici, non potrebbe essere più felice della propria vita. Ma di cosa la accusano? A suo dire, tanti le direbbero che è “una donna di scarto”. La conduttrice radiofonica ha iniziato a fare video sulla vita da single su TikTok e da allora ha creato uno spazio per le donne single che si sentono amate e responsabilizzate. Il primo video che ha realizzato era semplicemente un filmato di se stessa che diceva di avere 37 anni e di essere single.

Ha anche precisato di essere senza figli e di non essersi mai sposata e ha generato una risposta che non si sarebbe mai aspettata. Quando ha pubblicato il video non aveva intenzione di farne il fulcro dei suoi contenuti sui social media, ma la risposta è stata “sorprendente”, quindi ha capito che doveva fare di più. I commenti negativi le hanno fatto venire voglia di fare di più e di dimostrare che per le donne va bene essere single a qualsiasi età. La presentatrice vuole contribuire a rompere gli stereotipi secondo i quali bisogna seguire una certa “linea temporale” nella vita per avere successo.

La donna vuole dimostrare che si può fare a meno di un uomo a tutti i costi

Ha dichiarato: “Si cresce con la sensazione che la vita sia avere un partner e avere dei figli. Si ha la sensazione che se non si ottiene questo risultato si è un fallimento. Ci si vergogna. I miei nonni si sono sposati tra la fine dell’adolescenza e i vent’anni, i miei genitori a metà dei vent’anni, ma ora le cose sono diverse. Non c’è bisogno di un uomo: le donne possono comprare una casa o affittarla e possono votare. Essere in una relazione è una cosa meravigliosa, ma ci sono anche situazioni in cui le persone possono avere una relazione e non significa che siano felici”.

Leggi anche: Donna: “Sono stufa di sentirmi inferiore perché non ho figli”

Anche se sul suo profilo parla apertamente della vita da single, ha ammesso che sarebbe meraviglioso se un giorno riuscisse a trovare l’amore. Ma per Claira il grande vantaggio di invecchiare è stato quello di conoscere e amare se stessa e sa esattamente cosa vuole da un partner. Per quanto riguarda la solitudine, non è una cosa che la preoccupa. “Non mi sento sola. Ci sono molte persone che hanno una relazione che si sentono sole o non viste: avere una relazione non ti rende felice”.

Share