“Ciao Commenti Memorabili, sono Claudio e vi mando una chat avuta con la mia compagna Grazia perché sento di aver raggiunto un limite di sopportazione abbastanza alto su come mi sta trattando nell’ultimo periodo. Il motivo ovviamente è per i soldi. Una piccola premessa. Dopo quasi 3 anni di lavoro intenso in un’azienda che mi aveva procurato uno stress abbastanza alto, ho deciso di licenziarmi per cercare qualcosa di più tollerabile e ovviamente la mia compagna era d’accordo, perché mi vedeva. Mentre sto cercando qualcosa che mi faccia stare meglio, ho cominciato a informarmi molto su come guadagnare da casa e ho fatto alcuni tentativi con delle aziende di prodotti, fino ad arrivare al trading. Sono ormai sicuro che la maggior parte della gente con i soldi pratica questo secondo lavoro. E sanno tutti che inizialmente ci vuole un piccolo investimento. Per non sentirmi oppresso dai giudizi, l’ho nascosto alla mia compagna. Ma un giorno lei è rientrata prima dal lavoro e ha trovato il mio pc acceso. Vi sembra giusto che debba criticarmi così per come uso i miei soldi?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Claudio scrive a “Commenti Memorabili” per condividere una situazione di tensione nella sua relazione con la compagna Grazia, legata alla gestione finanziaria. Dopo aver lavorato intensamente per quasi tre anni in un’azienda che gli ha causato notevole stress, Claudio decide di dimettersi per cercare un impiego meno gravoso. Grazia, la sua compagna, inizialmente appoggia la sua decisione, avendo osservato il disagio di Claudio. Durante la ricerca di un nuovo lavoro, Claudio si interessa alle possibilità di guadagno da casa, esplorando diverse opzioni, inclusi alcuni tentativi con aziende di prodotti e, successivamente, il trading. Claudio crede che molte persone benestanti si dedichino al trading come attività secondaria, e sa che questo richiede un investimento iniziale.
Per evitare giudizi, Claudio decide di non rivelare a Grazia le sue attività di trading. Tuttavia, un giorno Grazia rientra anticipatamente a casa e scopre il PC di Claudio acceso, venendo a conoscenza delle sue attività finanziarie. Questo porta Grazia a criticare Claudio per il modo in cui sta utilizzando i suoi soldi. Claudio, sentendosi giudicato, raggiunge un limite di sopportazione e si chiede se sia giusto essere criticato per le proprie scelte finanziarie.
Share