Gruppo di ascolto profondo

“Vorrei condividere con voi questa chat tra me e la mia ex ragazza (uno tra gli ultimi scambi di messaggi, poi ci siamo sentite solo per sistemare quello che avevamo in sospeso…Leggendo capirete). Potete solo immaginare quanto mi abbia devastata tutto questo: un giorno pensi di conoscere una persona come le tue tasche, e il giorno dopo invece scopri che non la conosci affatto, o che comunque è cambiata in una maniera irriconoscibile ed è in grado di fare cose non avresti mai pensato potesse fare…Non lo so, forse sono stata cieca io, ma quello che mi ha fatto resta in ogni caso imperdonabile. Scusatemi lo sfogo…Comunque voglio condividere con voi questa vicenda perché la gente si deve rendere conto che là fuori bisogna stare attenti e attente a chi si frequenta, perché poi ti inculcano idee veramente strane, soprattutto se sei in un momento di crisi magari…ti entrano proprio nel cervello non so come spiegare…poi uno si chiede se avrebbe potuto fare qualcosa di più ma c’è anche tutta la rabbia ed è difficile ragionare in quei momenti…Beh ormai quel che è successo è successo e io sto cercando di andare avanti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha deciso di condividere una difficile esperienza personale riguardante la sua relazione passata, in particolare uno degli ultimi scambi di messaggi avuti con la sua ex ragazza. Descrive come la situazione l’abbia profondamente devastata e lasciata senza parole. Un giorno credeva di conoscere la sua compagna alla perfezione, come si conosce una persona intima da tempo, ma poi ha scoperto che in realtà non la conosceva affatto o che, nel tempo, quella persona era cambiata al punto da diventare irriconoscibile.

La fan ammette di essersi sentita cieca di fronte ai cambiamenti della sua ex, ma sottolinea che, nonostante ciò, quanto è accaduto rimane per lei imperdonabile. Nonostante il dolore, ha deciso di condividere questa vicenda per sensibilizzare chiunque legga a prestare attenzione alle persone con cui si entra in relazione. Il suo messaggio è un monito: nei momenti di vulnerabilità, specialmente durante una crisi personale, alcune persone possono avere un’influenza negativa, fino al punto di inculcare idee strane o addirittura manipolatorie.

La nostra fan riflette anche sul senso di colpa che l’ha accompagnata, chiedendosi se avrebbe potuto fare qualcosa di più per evitare ciò che è accaduto. Tuttavia, riconosce che in quei momenti è difficile ragionare lucidamente, poiché la rabbia e il dolore offuscano la mente. Ora, però, la fan è determinata a lasciarsi alle spalle ciò che è successo e a cercare di andare avanti con la propria vita, nonostante le ferite lasciate da questa esperienza.

Share