Graziella, la suocera

“Mi chiamo Sabrina e mi rendo perfettamente conto che anche se siamo nel 2023 è facile ritrovarsi in un rapporto molto complicato con la propria suocera, ma credo che il mio rapporto con Graziella, la madre del mio fidanzato, Matteo, li batta tutti. Io sono una persona molto paziente e per l’amore che provo per lui, mi faccio andare bene tutto, sua madre compresa, ma stavolta ha superato ogni limite. Lei non mi hai mai apprezzata e soprattutto non mi ha mai voluta come fidanzata del figlio. Oltre a questo, io sono vegana da molti anni e da un po’ di tempo lo è diventato anche lui (per sua libera scelta perché io non avrei avuto problemi se avesse continuato a tenere, pur rispettandomi, un’alimentazione diversa). Ovviamente questo a lei non è mai andato giù e più volte mi ha accusata di averlo plagiato. L’altro giorno, dato che ha le chiavi di casa nostra, le chiedo il favore di preparare il pranzo per me e due miei colleghi perché sarebbero dovuti venire per parlare di lavoro ed essendo anch’io in ufficio non ne avevo il tempo. Lei inaspettatamente accetta ma tutto quello che ha fatto è inqualificabile.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Sabrina, una donna paziente e comprensiva, si trova ad affrontare un rapporto complicato con Graziella, la madre del suo fidanzato Matteo. Nonostante i suoi sforzi per mantenere buoni rapporti, specialmente per l’amore che nutre verso Matteo, Graziella ha sempre manifestato una chiara avversione nei suoi confronti, soprattutto riguardo la sua relazione con il figlio. La situazione si complica ulteriormente a causa delle scelte alimentari di Sabrina. Essendo vegana da anni, questa sua scelta di vita è stata adottata anche da Matteo, decisione presa liberamente e senza alcuna pressione da parte di Sabrina. Tuttavia, Graziella non ha mai accettato questa scelta, arrivando a incolpare Sabrina di aver influenzato negativamente il figlio.

Recentemente, Sabrina ha dovuto affrontare un episodio che ha messo a dura prova la sua pazienza. Avendo bisogno di qualcuno che preparasse il pranzo per lei e alcuni colleghi impegnati in una riunione di lavoro, e non avendo tempo di farlo personalmente poiché era anch’essa in ufficio, ha chiesto a Graziella di occuparsene. Quest’ultima, avendo le chiavi di casa di Sabrina e Matteo, ha accettato l’incarico, un gesto che inizialmente sembrava sorprendente e positivo. Tuttavia, il risultato di questo favore chiesto si è rivelato deludente e inaccettabile per Sabrina. Le azioni di Graziella durante la preparazione del pranzo sono state giudicate da Sabrina come estremamente negative, al punto da superare tutti i limiti precedentemente stabiliti nella loro relazione già difficile. Questo incidente non solo ha messo in evidenza la continua tensione tra Sabrina e la madre del suo fidanzato, ma ha anche dimostrato quanto sia complesso e delicato il loro rapporto, in un contesto in cui le scelte personali e le dinamiche familiari si intrecciano in modo intricato.

Share