“Cari amici di Commenti Memorabili, mi chiamo Michele, ho 34 anni e convivo con Emma da due anni. Io e Emma siamo molto innamorati, se non fosse che purtroppo anche per noi è già arrivata la crisi da convivenza ed è da un po’ di mesi a questa parte che non facciamo altro che litigare. Litigare però è una cosa, mettere le corna al proprio compagno è tutt’altro. Vado subito al cuore del dramma: stamattina Emma mi confida di avere appena scoperto di essere al secondo mese e mezzo di gravidanza. Io chiaramente le manifesto subito la mia gioia e il mio entusiasmo… peccato però per un piccolo particolare: Emma non è sicura che la creatura che porta in grembo sia mia o di un altro. Insomma, stamattina scopro che la mia compagna mi tradisce con un altro da mesi e io non ho mai avuto il minimo sospetto. Ma udite udite! Secondo Emma questo suo schifo potrebbe anche essere giustificato dal fatto che siamo appunto in crisi, quindi lei avrebbe “giustamente” cercato amore e comprensione altrove. Se pensate che questo sia tutto, beh vi sbagliate di grosso! Lo schok sullo shock per me è stato scoprire l’identità del pezzo di merda che si sbatte la mia compagna. Leggete la chat incredibile che ho avuto prima con Emma e ditemi se quello di cui parlo non è una vera carognata in piena regola. Io sono davvero allibito e nauseato. Vatti a fidare.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Michele, 34 anni, condivide con i lettori di “Commenti Memorabili” un momento particolarmente difficile della sua vita personale e di coppia con Emma, con cui convive da due anni. La loro relazione, pur ricca d’amore iniziale, sta attraversando una fase critica, segnata da frequenti litigi negli ultimi mesi. La situazione si è ulteriormente complicata quando, questa mattina, Emma ha rivelato a Michele di essere incinta di due mesi e mezzo, aggiungendo però che non è sicura dell’identità del padre del bambino. Questa confessione ha portato alla luce il fatto che Emma ha avuto una relazione extraconiugale, che Michele non sospettava minimamente. Emma ha tentato di giustificare il suo comportamento sostenendo che la loro crisi di coppia l’avesse spinta a cercare affetto e comprensione altrove.
Tuttavia, ciò che ha ulteriormente aggravato il dolore di Michele è stata la scoperta dell’identità dell’altra persona coinvolta, che lui descrive con forte disprezzo. La rivelazione ha scosso profondamente Michele, lasciandolo allibito e disgustato dal comportamento di Emma e dall’altro individuo. Questa situazione ha messo in luce le complesse dinamiche che possono emergere in una relazione sotto stress, dove le azioni compiute da una delle parti possono avere ripercussioni devastanti sull’altra. La storia di Michele riflette il dolore e la delusione che possono derivare dalla scoperta di un tradimento, specialmente quando questo coinvolge persone vicine o conosciute, complicando ancora di più la gestione emotiva del tradimento stesso.
Share