La gran dama

“Aiutatemi sono disperato. Io e la mia ragazza siamo andati una volta da un veggente a farci leggere il futuro. L’abbiamo presa per il cu** insieme quella volta. Poi le ha continuato ad andare da sta cialtrona con una sua amica e questo è il risultato. Sono disperato perché ok giocarsi i numeri al lotto, toccare ferro, fare le corna, ma non va bene arrivare a comportamenti aberranti e strampalati, come quello della mia ragazza. Io non conosco questo mondo. Non so che strategia adottano queste persone per farsi credere. Vi assicuro che la mia ragazza non è una cretina. Deve essere successo qualcosa, devono averle detto qualcosa che l’ha spaventata e che l’ha indotta a credere. Aiutatemi, mi serve un contro incantesimo, voglio riportarla alla ragione e farlo il prima possibile, per allontanarla da queste persone che la stanno plagiando. Più sta con loro, più li frequenta e più la manipoleranno. Cosa devo fare? Mi è attraversato il pensiero di chiamare la polizia per sollecitare un intervento, ma la mia ragazza sta facendo tutto in piena volontà. Devo parlare forse con i suoi? Non vorrei peggiorare le cose.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La situazione di disperazione riguarda il narratore e la sua ragazza, che hanno fatto visita a un veggente per conoscere il futuro. Nonostante abbiano preso l’esperienza con scetticismo, la ragazza ha iniziato a frequentare il veggente con una sua amica, comportamento che preoccupa il narratore. Quest’ultimo si sente in difficoltà poiché non comprende le strategie utilizzate da queste persone per farsi credere e plagiare gli altri. Il narratore si mostra preoccupato per il cambiamento di atteggiamento della sua ragazza, temendo che qualcosa possa averla spaventata o indotta a credere nelle parole del veggente. Desidera aiutare la sua ragazza a tornare alla ragione e allontanarla da queste persone manipolatrici il prima possibile.

Considera l’idea di chiamare la polizia per sollecitare un intervento, ma riconosce che la ragazza agisce volontariamente e non desidera peggiorare la situazione. Il narratore si sente in difficoltà su come affrontare la situazione. Si domanda se sia opportuno parlare con le persone coinvolte, come gli amici della sua ragazza, per cercare di capire meglio la situazione e comprendere cosa possa aver spinto la sua compagna a intraprendere questo percorso. Tuttavia, è consapevole del rischio di peggiorare le cose.

La sua preoccupazione deriva dal fatto che la ragazza potrebbe essere influenzata negativamente da queste persone, portando a cambiamenti comportamentali e decisioni sbagliate. Desidera proteggerla e aiutarla a tornare ad un atteggiamento più razionale e consapevole. In questa situazione delicata, il narratore si sente confuso e cercare il giusto approccio per affrontare il problema. È importante che lui e la sua ragazza possano dialogare apertamente e cercare una soluzione insieme, magari coinvolgendo persone fidate o esperti che possano fornire un sostegno adeguato.

Share