L’ultima creazione di Google sta facendo parecchio parlare di sé e discutere. La filiale giapponese ha infatti presentato la sua ultima innovazione per eliminare la necessità di portare con sé una tastiera portatile. Al contrario vi invita a indossare un cappello in grado di riprodurre i tasti della tastiera utilizzando i movimenti della testa.
Il cappello Gboard è dotato di un giroscopio a sei assi che analizza e interpreta la rotazione della testa e la converte in caratteri. Allo stesso tempo, le lettere vengono visualizzate sul telefono o sul computer tramite Bluetooth e per convalidarle è sufficiente premere la parte superiore del cappello.
Per creare un’illusione perfetta, è stato riprodotto il suono della pressione dei tasti della tastiera. Inoltre i designer hanno aggiunto alcuni accessori altrettanto stravaganti, come il cinturino Caps Lock, che può essere utilizzato per fissare il berretto durante i temporali o per renderlo occultabile in modo da adattarlo a qualsiasi situazione, come un cappello da cuoco, ad esempio.
Leggi anche: Questa giacca piumino ispirata ad una tastiera può essere tua per 580 euro
Pensate che questo berretto sia completamente folle? Lo capiamo, quindi meglio sottolineare che in realtà si tratta solo di uno scherzo di Google Japan per promuovere la sua tastiera virtuale Gboard disponibile su Android e iOS. Tuttavia i team di Google non hanno esitato a creare un vero e proprio sito web dove è possibile trovare tutorial su come realizzare il proprio Gboard Hat utilizzando la stampa 3D o il cartone.
Share