L’azienda di giocattoli per adulti Lovehoney ha etichettato gli uomini come “pessimi a letto” poiché ha scoperto che per le donne è molto più facile raggiungere il climax se fanno l’amore con altre donne rispetto agli uomini. È infatti emerso che molte donne spesso hanno difficoltà ad arrivare all’apice del piacere in camera da letto. E, secondo questo nuovo sondaggio, ciò è dovuto agli uomini. Secondo i dati, quasi il 50% della comunità LGBTQIA+ ha provato il primo climax prima dei 18 anni, il 14% in più rispetto agli etero.
Di contro, 1 adulto etero su 20 ha dichiarato di non aver mai avuto un climax. I dati raccolti hanno anche rilevato che solo il 24% delle donne ha ammesso di raggiungere il massimo del piacere nei rapporti intimi, rispetto a quasi la metà (45%) degli uomini. Inoltre, gli uomini hanno il doppio delle probabilità rispetto alle donne di avere meno di 18 anni quando raggiungono il loro primo climax. Proprio per questo motivo, la ricerca ha stabilito, senza mezzi termini:
Proprio per questi motivi, dopo aver analizzato i dati, Lovehoney ha stabilito: “È ufficiale: Gli uomini sono pessimi a letto, secondo un sondaggio”. Per contribuire a colmare il divario in tal senso, l’educatrice ed esperta di intimità Javay Frye-Nekrasova (MEd) ha suggerito che le persone debbano essere maggiormente istruite sul loro corpo e debbano aprirsi con i loro partner. Ha affermato: “Il primo passo per combattere il divario che si ha tra uomini e donne per quanto riguarda il raggiungimento del piacere è assicurarsi che tutti abbiano una formazione completa sul corpo umano (in tutte le sue diverse forme) e su come stimolare al meglio le diverse parti”.
Share