Ottime notizie per chi non ha dalla sua una grande altezza. Un nuovo studio di The Journal of Sexual Medicine ha scoperto che gli uomini bassi sono più attivi dal punto di vista intimo. La ricerca ha coinvolto 531 uomini e ha mostrato che gli uomini alti meno di 175 cm avevano una maggiore frequenza di climax rispetto a quelli più alti. Ma non solo questi si intratterrebbero maggiormente a letto. Secondo un ulteriore studio della New York University, infatti, hanno anche il 32% di probabilità in meno di divorziare dalle loro partner.
Le buone nuove non finiscono qui. Gli uomini più bassi, a quanto sembra, sarebbero anche ottimi aiutanti a casa. Farebbero infatti più lavori domestici rispetto agli individui alti, con oltre un’ora a settimana in più. Infine hanno maggiori probabilità di guadagnare più soldi. Insomma, sarebbero proprio perfetti da sposare. I ricercatori non sono però riusciti a dare una motivazione a questi risultati. Tuttavia hanno ipotizzato che gli uomini più alti possano essere più sicuri del loro aspetto e quindi pensano di essere “al di sopra” per “abbassarsi” a fare lavori domestici e altri compiti. Quindi, fondamentalmente, gli uomini bassi si sentono come se avessero sempre qualcosa da dimostrare, il che significa che lavorano di più sia in ufficio che a casa.
Leggi anche: Uomini bassi attraenti? Solo se guadagnano molto: lo studio
In realtà c’è una teoria dietro a tutto questo. Il “complesso di Napoleone”, o sindrome dell’uomo basso, suggerisce infatti che gli uomini di bassa statura lavorano di più per “affermare la loro virilità” attraverso vari mezzi. Ciò vuol dire anche lavorare di più per dimostrare il loro valore. E se questa enormità di ricerche a proprio favore non basta, ora c’è persino un’app per le persone che cercano specificamente uomini bassi con cui uscire. Short King Dating, lanciata dal marchio di abbigliamento per uomini bassi Ash & Erie, si è buttata sul “mercato” con questo slogan: “Alto, abbronzato e bello è superato e i re scarseggiano. Non lasciare che l’altezza si metta sulla strada del vero amore”.
Share