“Salve a tutti!! Sono Anna, lavoro come infermiera. È un periodo davvero stressante: i turni stanno diventando sempre più pesanti ultimamente, soprattutto da dopo il covid la situazione è drammatica e il mio stipendio non è così alto considerato che faccio anche le notti e mi trovo in situazioni anche rischiose, come quando sono in pronto soccorso. Questa volta mi sono impuntata e sono riuscita per miracolo ad ottenere una settimana di vacanza per giugno, dopo tutto la salute mentale è importante. Non volendo perdere tempo e denaro ho deciso di organizzarmi fin da subito con i voli e hotel. A questo punto sono nati i problemi… Con noi doveva venire una coppia di amici, lei in particolare è una mia amica di lunga data. Tuttavia la situazione è degenerata a causa dei soldi… è possibile che un’amicizia si rovini per cause così venali? A quanto pare si, soprattutto se le persone che credevi di conoscere in realtà ti nascondono aspetti importanti della loro vita… Questa amica si è dimostrata approfittatrice ed io sono stufa di sottomettermi agli altri. La discussione purtroppo ha preso una piega brutta e ci siamo dette anche cose pesanti, di cui spero di non pentirmi. Non è da me arrivare a male parole e tendo ad evitare confronti e litigi perché per natura preferisco il quieto vivere. Ma forse proprio per questo motivo subisco situazioni in cui ci vado a perdere. Che ne pensate???”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Anna, una infermiera, descrive il periodo stressante che sta attraversando a causa del lavoro, accentuato dalle conseguenze della pandemia di COVID-19. Menziona turni pesanti e situazioni rischiose, sottolineando che il suo stipendio non riflette adeguatamente il lavoro che svolge, inclusi i turni notturni in pronto soccorso. Fortunatamente, è riuscita a ottenere una settimana di vacanza a giugno, un tempo che considera prezioso per la sua salute mentale.
Con l’intenzione di sfruttare al meglio questo periodo di riposo, Anna ha iniziato a pianificare il viaggio, prenotando voli e hotel. Avrebbe dovuto partire con una coppia di amici, inclusa una sua amica di lunga data. Tuttavia, la situazione si è complicata a causa di questioni finanziarie. Anna racconta che questa amica si è rivelata approfittatrice, creando tensioni che hanno portato a una discussione intensa e spiacevole, durante la quale sono state dette parole pesanti.
Anna riflette sulla natura dell’amicizia e su come possa essere compromessa da questioni materiali e dalla mancanza di sincerità. Esprime la sua stanchezza per essersi sentita sfruttata dagli altri e la sua frustrazione per essersi trovata coinvolta in un litigio, nonostante la sua natura pacifica e la tendenza ad evitare confronti. Chiede ai lettori cosa ne pensano della situazione e se hanno consigli su come gestire tali dinamiche interpersonali.
Share