Gli abitanti sfatano i luoghi comuni più celebri sulle loro città d’origine

Commenti Memorabili CM

Gli abitanti sfatano i luoghi comuni più celebri sulle loro città d’origine

| 31/03/2025
Fonte: Pexels

Miti da sfatare su città e Paesi

  • I luoghi comuni sui posti che non abbiamo mai visitato popolano la nostra mente
  • Ma potremmo scoprire che quel posto che ci siamo sempre immaginati in un certo modo in realtà non lo è
  • Stiamo per sfatare i miti che avevi su certi luoghi che non hai ancora visitato
  • Anzi, a farlo sono proprio gli abitanti di quelle città e di quei paesi
  • Dalla pericolosità dell’Australia alle slitte dell’Alaska, ecco che cosa hanno detto

 

Ogni Paese e città ha i suoi luoghi comuni. La Francia è romantica, l’Italia è mangereccia, e così via discorrendo. E se fossero solo miti da sfatare? Gli abitanti dei posti pieni di luoghi comuni hanno deciso di dare la loro opinione in merito. Siete pronti a rimanere delusi da tutto quello che avete sempre creduto?

Cosa ha detto chi abita nei “luoghi comuni”

Dall’Australia ci dicono che non è un paese poi così pericoloso come si crede. L’unico vero pericolo è rappresentato dalla propria persona. Se non leggete i cartelli di pericolo il problema siete voi insomma, non il pericolo in sé.
Da Las Vegas, invece, ci dicono che non è vero che “quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas”. Rimane su internet, e pure nelle Instagram Stories del locale che vi ha visto fare follie. Ergo, non fate cose stupide. Ma passiamo al Giappone: no, a Tokyo non vivono solo di manga e anime. Anzi, se vi avvicinate con fascia di Naruto e zaino di Hello Kitty e parlate solo tramite citazioni di anime, state certi che vi staranno tutti alla larga.

Los Angeles, in particolare Hollywood, è entusiasmante solo i primi due minuti, poi è deludente. affollata tutto l’anno e non incontrerete mai una sola celebrità come potreste invece immaginare. Vivere alle Hawaii può sembrare fantastico ma non lo è in realtà. Gli affitti delle case costano tantissimo e per moltissimo tempo la gente vive con i propri genitori. Questo perché gli isolani preferiscono affittarle a prezzi proibitivi e per breve tempo ai turisti.

Leggi anche: Pensavate fossero veri e invece no: cinque luoghi comuni completamente falsi

La Florida, chiamata “Stato del Sole” il sole lo vede raramente, piove quasi sempre e i turisti ne rimangono delusi. Miami poi non è così stupenda come appare nei film, sono due strade dove tutto costa troppo e la città è divisa in due: i troppo ricchi e i poveri al lato della strada. Infine, in Alaska non si vede l’aurora boreale tutto l’anno e non è sempre buio. Hanno anche lì l’estate e raggiungono tranquillamente i ventisette gradi. Le persone non vanno in giro tutto il giorno su slitte trainate da cani e non vivono dentro gli igloo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend