Giro di vita

“Mi chiamo Sabrina, ho 25 anni e poco prima della pandemia conosco il mio attuale ragazzo. Dato che studiavamo tutti e due lontano da casa, dopo poche settimane ci siamo ritrovati a convivere. La convivenza è andata al di là delle nostre aspettative, nel senso che sembravamo nati per stare insieme. Io prima di incontrare lui non avevo un gran rapporto con me stessa. Non mi piacevo tanto e purtroppo i ragazzi che avevo frequentato prima non avevano contribuito all’immagine che avevo di me. Mi criticavano, mi dicevano cose poco carine sul mio aspetto, mi paragonavano alle altre. Una cosa orribile. Quando conosco lui, invece, il suo amore mi insegna a volermi bene davvero. E capisco che sono io la prima che si deve amare e prendersi cura di sé,se voglio che lo faccia qualcun altro. Fin qui potrebbe sembrare un romanzo rosa, ma in realtà qualche settimana fa appunto, succede una cosa inaspettata che rompe tutti gli equilibri. E io non mi sarei mai aspettata una cosa così da lui. Infatti una mattina ricevo un messaggio da parte di Angelo, un amico del mio ragazzo, nel quale c’è una foto del mio ragazzo che si bacia con un’altra in un locale. Vado su tutte le furie e gli mando un messaggio, insultandolo…la storia che c’è dietro però, era molto più complicata di così…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Sabrina, 25 anni, condivide la sua storia, una relazione che sembrava perfetta ma che recentemente è stata scossa da un evento inaspettato. Lei e il suo ragazzo si sono conosciuti poco prima della pandemia e, vivendo entrambi lontano da casa per motivi di studio, hanno iniziato a convivere dopo poche settimane. La convivenza si è rivelata sorprendentemente armoniosa, tanto da farle credere di aver trovato la sua metà. Prima di questa relazione, Sabrina aveva un rapporto complicato con se stessa e con il suo corpo. Le esperienze passate, segnate da critiche e paragoni dolorosi da parte dei suoi ex, avevano minato la sua autostima. Ma l’amore del suo attuale compagno le ha insegnato a volersi bene, a prendersi cura di sé e a rivalutarsi. È stato un percorso che l’ha portata a credere nuovamente nell’amore e nel valore della reciprocità.

Tuttavia, tutto cambia improvvisamente qualche settimana fa, quando riceve un messaggio da Angelo, un amico del suo ragazzo, con una foto che la lascia senza parole. Nell’immagine, il suo compagno si sta baciando con un’altra ragazza in un locale. La reazione di Sabrina è immediata: furiosa e ferita, gli manda un messaggio pieno di rabbia e insulti, sentendosi tradita proprio dalla persona che l’aveva aiutata a ritrovare fiducia in sé stessa. La situazione, però, si rivela molto più complicata di quanto sembri. Dopo il confronto, emergono dettagli che Sabrina non avrebbe mai immaginato. Dietro l’apparente tradimento si cela una storia che cambia il suo punto di vista sulla relazione e sulle persone coinvolte. Il percorso per affrontare la verità, per quanto doloroso, la porta a confrontarsi con le proprie emozioni e a ridefinire il rapporto con il suo ragazzo.

Condivide questa esperienza per riflettere su come anche le relazioni più solide possano essere messe alla prova, e su quanto sia importante affrontare le difficoltà con sincerità e chiarezza, anche quando la verità è scomoda o difficile da accettare.

Share