Gira il mondo con lo zaino in spalla a 89 anni: “Tutto merito del divorzio”

Ha cominciato a viaggiare all’età di 66 anni

 

La storia di Nonna Kandy, o Cándida García Santos, è un’incredibile testimonianza di determinazione, coraggio e passione per la vita. A 89 anni, questa donna spagnola continua a sfidare il tempo e le convenzioni, viaggiando per il mondo con l’entusiasmo di una giovane avventuriera. Iniziando la sua avventura da viaggiatrice all’età di 66 anni, Nonna Kandy ha dimostrato che non esiste un’età limite per realizzare i propri sogni. La sua storia ispira non solo per la sua intraprendenza, ma anche per la sua capacità di adattarsi e continuare a esplorare nonostante le sfide che la vita le ha presentato.

L’intervista rilasciata a La Voz de Galicia rivela una donna energica e determinata, che non si lascia fermare da nulla. Anche un incidente, come una caduta che le ha causato la rottura di un braccio, non è riuscito a spegnere il suo spirito avventuroso. Nonna Kandy si definisce una “nonna zaino in spalla”, un soprannome che rispecchia la sua voglia di scoprire e imparare sempre qualcosa di nuovo.

Prima non voleva lasciare da solo il marito

Insolito il momento che ha dato il via alla sua incredibile avventura: il divorzio. Se non fosse stato per quella svolta nella sua vita, infatti, forse Nonna Kandy non avrebbe mai avuto l’opportunità di realizzare il suo sogno di viaggiare per il mondo. Prima infatti non voleva lasciare il marito da solo, ma da quando si sono lasciati ha cominciato ad esplorare il mondo.

Leggi anche: Vive sui treni e spende 9.000 euro all’anno: “Sono la mia casa”

Oggi, seguita da migliaia di persone su Instagram, Nonna Kandy è un vero e proprio simbolo di ispirazione per tutte le età. Le sue avventure dimostrano che non ci sono limiti all’esperienza e alla scoperta, e che la vita può essere vissuta fino in fondo, indipendentemente dall’età o dalle circostanze. Con il suo spirito instancabile e la sua determinazione incrollabile, Nonna Kandy continua a far vedere a tutti che non c’è mai un momento sbagliato per seguire i propri sogni e che l’avventura non ha età.

Share