Giovane di 22 anni chiede di essere sterilizzata: la ginecologa prova a dissuaderla

Commenti Memorabili CM

Giovane di 22 anni chiede di essere sterilizzata: la ginecologa prova a dissuaderla

| 24/12/2024
Fonte: Pexels

Giovane donna di 22 anni richiede un intervento di sterilizzazione permanente, ma la sua ginecologa si rifiuta di procedere

  • Olivia è una giovane donna di 22 anni recentemente diventata famosa sui social
  • La ragazza ha condiviso un video virale dove inscena una chiacchierata realmente avvenuta con la sua ginecologa
  • Olivia ha chiesto al suo medico la legatura delle tube
  • La ginecologa si è rifiutata di procedere perché si tratta di un procedimento di sterilizzazione permanente: “Potresti incontrare il ragazzo giusto e cambiare idea”, le ha detto
  • In seguito, le ha dato una brochure sulla spirale
  • La ragazza ha rifiutato di indossarne una elencandone gli effetti collaterali
  • Il filmato ha provocato reazioni contrastanti tra gli utenti

 

Una donna di 22 anni è recentemente diventata virale sul web dopo aver ricostruito una conversazione avuta con la sua ginecologa sulla possibilità di farsi sterilizzare in una procedura formalmente chiamata legatura delle tube.
“Salve, ginecologa! Mi chiamo Olivia. Non ho intenzione di avere figli. L’ho pensato fin da quando ero abbastanza grande per pensare a questo concetto. Posso per favore farmi legare le tube?”, esordisce la giovane nel video. La ragazza, interpretando anche il ruolo della ginecologa, risponde:No, è permanente.

“Sì, lo so”, dice Olivia. “Per questo ho chiesto. Vorrei avere questa possibilità”. “Beh, no. Potresti incontrare il ragazzo giusto e cambiare idea, spiega la ginecologa. Ma Olivia è ferma nella sua decisione. “No. Non è nei miei piani. Non è nel mio piano quinquennale, non è nel mio piano decennale, non è nel mio piano cinquantennale. Non lo voglio”, racconta nel video. Secondo quanto ricostruito dalla ragazza, la ginecologa le ha risposto dicendo: “Sì, ma potresti cambiare idea, ed è permanente, quindi ecco un opuscolo per una spirale.

Olivia sventola quindi l’opuscolo del dispositivo intrauterino e dice di aver detto al medico un “no grazie”, elencando gli effetti collaterali della spirale. Il video ha ricevuto 2 milioni di visualizzazioni e quasi 500.000 like. Secondo il Pew Research Center, si tratta di una situazione comune, dato che il 44% degli adulti ha dichiarato che è “poco o per nulla probabile” che un giorno avranno dei figli. La ragazza ha inoltre detto ai suoi follower che “chiunque avrà una relazione con me dovrà avere un requisito fondamentale: niente figli”.

La reazione degli utenti

Le donne si sono riversate nella sezione dei commenti per mostrare il loro sostegno a Olivia. Ad esempio una ha detto: “Pienamente d’accordo, sì, non ho mai voluto e non vorrò mai avere figli! Avrò 40 anni tra quattro anni”. Una seconda ha scritto: “Ho sempre odiato l’argomento “uomo giusto” perché, sì, prendiamo decisioni di vita sulla base della possibilità che un uomo entri in scena”.

Leggi anche: Donna condivide i motivi per cui non vuole figli: riscuote grande successo [+VIDEO]

Alcuni uomini hanno criticato la decisione di Olivia di vivere senza figli. Lei ha risposto: “Non chiederò a un uomo cosa dovrei fare con le mie tube di Falloppio”. Altre, tuttavia, hanno caldamente sconsigliato una simile procedura se non strettamente necessaria e in un’età in cui la vita da giovane adulta sta prendendo piede e può riservare molti cambi di idee a prescindere dalla “persona giusta”, sottolineando la presenza di anticoncezionali senza effetti collaterali importanti, come i preservativi.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend