I gioielli della suocera

“Mia cognata mi ha fatto una richiesta assurda, dopo una storia assurda, sui gioielli di mia suocera… Sono Sandra e con mio marito la settimana scorsa abbiamo ripulito e svuotato la casa di mia suocera, poverina, venuta a mancare il mese scorso. Questa operazione doveva essere fatta insieme al fratello di mio marito e a sua moglie, la protagonista di questa chat. I due geni il giorno fatidico ci inventano una scusa ignobile e non vengono a fare pulizia. Bisogna fare quello che bisogna fare, è il motto di mio marito, e quindi come due imbecilli facciamo tutto da soli. Oggi a distanza di 2 giorni, la cara cognata si degna di andare a vedere la casa pulita. E mi scrive incazzata perché avremmo buttato i gioielli che mia suocera nascondeva nei vasi di terra! Si è anche messa a cercare nei cassonetti della spazzatura del condominio! Sai che risate, se avessi potuto vederla. E la richiesta finale poi…ridicola. Cosa non si fa per quattro soldi…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Sandra, ha recentemente affrontato una situazione complessa in seguito alla scomparsa di sua suocera. La scorsa settimana, insieme a suo marito, si è occupata di svuotare e pulire la casa della defunta suocera, un compito che avrebbero dovuto svolgere congiuntamente al fratello del marito e alla moglie di quest’ultimo. Tuttavia, il giorno stabilito per la pulizia, questi ultimi non si sono presentati, adducendo una scusa che Sandra e suo marito hanno ritenuto inaccettabile.

Nonostante l’assenza degli altri familiari, la coppia ha deciso di procedere con la pulizia, seguendo il motto del marito: “Bisogna fare quello che bisogna fare”. Hanno quindi portato a termine il lavoro da soli, nonostante la difficoltà e la frustrazione per l’atteggiamento degli altri familiari.

Due giorni dopo, la cognata di Sandra si è recata nella casa ormai pulita e, non trovando i gioielli che la suocera nascondeva abitualmente nei vasi di terra, ha perso le staffe.

Sandra ha raccontato che la cognata ha persino cercato i gioielli nei cassonetti del condominio, un’immagine che ha suscitato in Sandra una certa ilarità, sebbene non abbia potuto assistere personalmente alla scena. La situazione si è conclusa con una richiesta che Sandra ha definito assurda e ridicola, dimostrando quanto a volte le persone possano essere mosse da interessi materiali.

Share