Ami giocare a “Uno”? Mattel ti paga 3.600 euro a settimana per promuoverlo

Un’opportunità da non perdere

 

Nei giorni di festa i giochi di società non possono mai mancare. Uno su tutti, appunto, Uno!. La piccola scatola rossa contenente 112 carte da gioco colorate è un gioco famoso in tutto il mondo. Inventato nel 1971, è passato nelle mani del gigante dei giocattoli Mattel nel 1992. Ebbene, se ami giocarci e sei un vero campione di Uno!, sappi che Mattel ha appena offerto un “lavoro da sogno” piuttosto originale: 3.600 euro a settimana per un mese di lavoro, ovvero ben 16.500 euro. Ma cosa bisogna fare? Semplice: giocare a Uno Quatro per quattro ore al giorno, promuovere il nuovo gioco e spiegare le regole dell’edizione. Sappiamo che te lo stai già chiedendo: come ci si candida? Ora ti spieghiamo tutto.

Il lavoro riguarda la versione Uno Quatro, un’alternativa al franchise più vicina a un gioco di strategia, che prevede l’allineamento dei gettoni in base al loro colore e numero. Per candidarsi a questa insolita posizione basta inviare un video CV all’account social di Mattel. Oltre a essere un’iniziativa molto originale, è anche un’intelligente trovata pubblicitaria per Mattel. L’azienda ha sfruttato il clamore che circonda il suo marchio dall’uscita del film di Barbie e ne sta approfittando per promuovere altri giochi, la cui reputazione è ben consolidata.

Leggi anche: La pagina di UNO risponde ufficialmente: “Non puoi rispondere ai +2/+4 con altri +2/+4”

I requisiti per potersi candidare

Come spiega l’azienda sul suo sito ufficiale, il giocatore deve essere in grado di lavorare a New York 4 giorni a settimana, 4 ore al giorno (dalle 14 alle 18) per 4 settimane consecutive. La persona deve essere a suo agio con interviste e apparizioni. Dovrà aiutare il brand a creare e a partecipare a contenuti sociali per le varie partite di UNO ed essere protagonista di trasmissioni in diretta giocando al gioco UNO Quatro con i creatori del marchio. Bisogna avere un carattere amichevole ed essere disposti a chiedere agli sconosciuti di giocare. Inoltre si deve essere in grado di insegnare agli estranei a giocare in modo coinvolgente. Tutti i contenuti creati devono essere approvati dal team social di UNO.

Share