Cercasi concorrenti per giocare a nascondino su un’isola deserta [+VIDEO]

L’evento, organizzato in Giappone, rientra tra gli allenamenti per il Campionato Internazionale di Nascondino

 

Se ritieni che il nascondino sia solo un gioco per bambini ti stai sbagliando di grosso. Il Campionato Internazionale di Nascondino raduna ogni anno centinaia di partecipanti da tutto il mondo che si sfidano a nascondersi e cercarsi in spazi aperti.

Il nascondino sull’isola deserta

In Giappone il gioco è chiamato “kakurenbo” e l’Associazione Nazionale di Nascondino sta reclutando nuovi giocatori per una sfida che si terrà sull’isola deserta di Tsumaga. L’associazione sta cercando 100 partecipanti, in età universitaria o superiore, che devono avere un entusiasmo infantile per il gioco del nascondino e allo stesso tempo essere in grado di apprezzare la bellezza naturale di un’isola deserta, abbastanza da accamparsi per la notte dopo la partita.

Il gioco si svolgerà in un arco di tempo di due ore e i partecipanti avranno modo di sbizzarrirsi a cercare nascondigli nell’isola deserta. Una volta trascorso il tempo, saranno premiati i giocatori che sono rimasti nascosti più a lungo quelli che hanno trovato più persone.

Leggi anche La pizza al gelato, l’ultima novità che spopola in Giappone

I partecipanti prendono molto sul serio la competizione e usano tutti i trucchi possibili per nascondersi, come ad esempio indossare indumenti mimetici, nascondersi sotto tappeti di foglie, in buche nel terreno o sopra gli alberi.

Share