Come rendere le proprie vacanze indimenticabili grazie al trend del gig-tripping
- L’espressione inglese “gig-tripping” significa letteralmente “viaggiare per un concerto”
- Si tratta di un trend di viaggio che consiste nell’organizzare le proprie vacanze sulla base di festival, fiere e altri eventi
- Nella stagione estiva, non mancano certo le attività in base a cui pianificare il proprio viaggio
- Andiamo alla scoperta di eventi imperdibili
- Ce n’è per tutti i gusti: dai concerti alle fiere per gli amanti della letteratura, queste idee di viaggio soddisferanno proprio tutti
Avete mai sentito parlare di gig-tripping? Sebbene questa espressione sia un neologismo proveniente dall’inglese, ciò che indica è una pratica tutt’altro che nuova. Infatti, si riferisce alla pianificazione di un viaggio sulla base di attività come festival musicali, fiere, mostre, manifestazioni sportive o qualsiasi altro evento.
Anche voi volete organizzare le vacanze sfruttando questo trend di viaggio? Ecco alcuni programmi da cui prendere spunto per un itinerario all’insegna dell’avventura e del divertimento. Amanti delle acque cristalline e del buon cibo, c’è un motivo in più per visitare la Puglia: l’Oversound Music Festival, in occasione del quale si esibiranno numerosissimi talenti tra Lecce, Gallipoli, Molfetta e Barletta. Alcuni nomi? Da Antonello Venditti a Biagio Antonacci, passando per De Gregori, Mahmood e Alex Britti.
Gig-tripping: strabilianti idee di viaggio per tutti i gusti
Se vi piacciono la musica techno e quella house, non potete perdervi il Love Family Park. Si tratta di un festival importantissimo per la scena internazionale della musica elettronica, che quest’anno si terrà il 3 e il 4 agosto a Francoforte, in Germania. In questa occasione, si esibiranno artisti del calibro di Adam Beyer, Alicia Hahn e Alignment.
Appassionati di libri, ce n’è anche per voi. Dal 4 all’8 settembre, infatti, si terrà a Mantova uno degli appuntamenti culturali più attesi e amati in tutta Italia: il Festivaletteratura. Nato 27 anni fa, prevede cinque intensi giorni all’insegna di letture, visite guidate, incontri con gli autori, spettacoli e concerti di artisti provenienti da ogni angolo del globo.
Leggi anche: La perfetta idea di viaggio per gli amanti di Agatha Christie
Infine, cosa c’è di più geniale di organizzare un viaggio per partecipare a un festival dedicato alla scoperta del mondo? Si tratta della Fiera di Perugia, che si terrà il 21, 22, 28 e 29 settembre. In occasione di questo evento, sarà possibile compiere un vero e proprio giro intorno al nostro pianeta, alla scoperta delle tradizioni e delle culture di tutti i popoli che lo abitano.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.tovima.com/tourism/exploring-the-new-travel-trend-of-gig-tripping/
- https://www.ilsole24ore.com/art/voglia-gig-tripping-musica-arte-e-sport-italia-ed-europa-AFMzob0C
- https://www.en-vols.com/en/getaways/travel/gig-tripping-new-travel-trend/