John Brooker, il giardiniere che ha trasformato la siepe di casa in un enorme drago [+FOTO]

L’uomo ha impiegato 13 anni per dare forma alla scultura, arricchendola di dettagli man mano che la pianta cresceva

 

John Brooker, un uomo di 75 anni che vive a East Rudham, in Gran Bretagna, ha trasformato l’anonima siepe del suo giardino in una scultura a forma di drago. Brooker, che è un esperto giardiniere, si è dedicato alla crescita e alle forme della siepe per ben 13 anni, dando vita ad una figura lunga 45 metri e alta 3.

L’idea di scolpire la siepe

L’uomo è un produttore di ventilatori in pensione e da tempo si dedica alla cura delle piante del suo giardino. «Un giorno ero davanti al lavello della cucina e pensavo che la siepe fosse piuttosto anonima. Decisi così di darle una forma» ha raccontato. Brooker prese gli attrezzi per la potatura e cominciò a tagliare e sfalciare i rami. Abbozzò la forma del drago, continuando a sistemarla e a rifinirla nei dettagli man mano che la siepe cresceva, intervenendo ogni due o tre settimane. In 13 anni ha ottenuto uno spettacolare drago fornito di coda e ali. L’ispirazione gli è arrivata dalle sue esperienze giovanili in Malesia come militare dell’esercito britannico, dove il soggetto è molto popolare.

Leggi anche La polizia interviene per un alligatore in spiaggia, ma è una scultura di sabbia

Data l’altezza della siepe, l’uomo deve utilizzare una scala per potare le estremità superiori. La scultura si trova lungo una strada e spesso attira l’attenzione dei passanti che si fermano ad osservare e a scattare qualche foto.

Share