Un gesto romantico

“Ciao, sono Giovanna, ho 27 anni e voglio condividere con tutti voi il mio sdegno per ciò che mi è successo durante l’anniversario con il mio ex ragazzo, Piero. Dovete sapere di me che sono una persona che si fida degli altri, a meno che non noto cose che non mi convincono e allora capisco subito che c’è un problema. Certo, forse in questo caso potevo accorgermene meglio e un po’ prima, ma meglio tardi che mai. Io vivo sola in un appartamentino che ho ereditato dalla mia famiglia dopo che entrambi i miei genitori sono venuti a mancare e mi sono data da fare per lavorare e riuscire a vivere indipendentemente.

Da un po’ di tempo avevo iniziato a stare stabilmente con questo ragazzo che viveva con i suoi e che era sempre super impegnato, talmente tanto che certi sabati me ne dovevo restare sola a cercare amiche con cui uscire per farmi compagnia. Tra queste amiche c’è Marta che conosco da molto tempo e con la quale mi ero sempre trovata bene. Il giorno del primo anno insieme a Piero ho parlato con Marta dei regali che io e lui ci siamo scambiati e lei ha voluto farmi vedere una cosa che ha ottenuto. Peccato che io abbia subito riconosciuto la provenienza di quell’oggetto all’apparenza piuttosto comune, ma significativo per me.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giovanna, una donna di 27 anni, condivide un episodio di profondo sconcerto vissuto durante il suo anniversario con l’ex fidanzato, Piero. Giovanna rivela di essere una persona che generalmente confida negli altri, a meno che non individui elementi che destano perplessità, momento in cui intuisce l’insorgere di un problema. Nonostante ammetta di poter essere stata più attenta in questo caso specifico, ora riconosce l’importanza di questa consapevolezza. Vive da sola in un appartamento ereditato dalla famiglia, in seguito alla scomparsa di entrambi i genitori. Con determinazione, Giovanna ha lavorato sodo per assicurarsi una vita indipendente. Recentemente, si è impegnata in una relazione stabile con Piero, un ragazzo che viveva con i suoi genitori e aveva un’intensa agenda.

La scarsa disponibilità di Piero talvolta la lasciava sola durante i sabati, quando cercava di trovare amiche con cui trascorrere del tempo. Una delle sue amiche è Marta, con la quale Giovanna ha un rapporto di lunga data. Durante il loro primo anniversario insieme, Giovanna aveva discusso con Marta dei regali scambiati con Piero. Durante questa conversazione, Marta ha mostrato un oggetto che aveva ottenuto. Tuttavia, Giovanna ha immediatamente riconosciuto l’oggetto come appartenente a una provenienza ben nota, nonostante la sua natura apparentemente comune, ma significativa per lei.

Share