Come allentare la tensione grazie ai consigli delle stelle
- Lo stress è ormai una componente comune nelle nostre vite
- Per vivere serenamente è essenziale riuscire a gestirlo al meglio
- Se ancora non avete imparato a farlo, in vostro aiuto accorrono le stelle
- Ogni segno zodiacale reagisce allo stress in modo diverso
- Ecco quali sono i consigli per non lasciarsi sopraffare
Nel frenetico mondo contemporaneo lo stress – ahinoi – è diventato una costante. Imparare a gestirlo, mitigarlo e lasciarlo andare, dunque, è indispensabile per proteggere la propria salute mentale. Come riuscite ad allentare l’ansia e la frustrazione? Se ancora non avete trovato il modo giusto per voi, provate a seguire i consigli delle stelle: ecco la migliore strategia per gestire lo stress in base al proprio segno zodiacale. Cari Ariete, nei momenti di difficoltà tendete a tenervi tutto dentro, ingoiando ogni boccone amaro fin quando non vi sentite esplodere. Lasciare che queste emozioni negative vi marciscano dentro non è affatto una buona idea. Se non riuscite a verbalizzarle, provate con lo sport: sudore e adrenalina vi aiuteranno a liberarvi.
I nati sotto il segno del Toro tendono a dividere la loro vita in comparti separati, per evitare che le preoccupazioni inerenti un certo ambito, come il lavoro, ne possano intaccare un altro, come la famiglia. In momenti acuti di stress, recuperare il contatto con se stessi e riconnettersi alle proprie emozioni è fondamentale. Curiosi e sempre alla ricerca di nuove avventure, i Gemelli possono facilmente andare incontro al rischio di sovraccaricarsi. La vostra testa è sempre in funzione: spesso, infatti, tendete a intellettualizzare le emozioni anziché a viverle. Nei momenti di stress, dovreste lasciarvi andare: affidare i vostri sentimenti alla scrittura di un diario vi aiuterà a sentire ciò che provate senza filtri.
Dal Cancro ai Pesci, ecco come i segni zodiacali reagiscono allo stress
È giunto il turno dei nati sotto il segno del Cancro, che nei momenti di difficoltà si chiudono nel loro guscio. Non trattenete le emozioni, ma lasciatele fluire: liberare lo stress con un bel pianto vi farà sentire molto meglio. Il Leone tende a prendersi molto sul serio. Per questo, è suscettibile alle critiche e ai fallimenti. Nei momenti di difficoltà, le persone di questo segno dovrebbero riconnettersi col loro lato più giocoso e spensierato, dedicandosi ad attività ludiche e creative. I nati sotto il segno della Vergine somatizzano lo stress. Le emozioni negative, in particolare, sopraggiungono quando qualcosa sembra sfuggire al loro controllo. Lasciate andare l’ansia dedicandovi ad attività manuali: questo vi aiuterà ad alleggerire la testa.
Cari Bilancia, non c’è cosa che temete più al mondo dei conflitti. Rifuggire il confronto, però, non è la giusta soluzione, perché non risolve il problema. Date voce alle vostre emozioni e, per allentare la tensione, dedicatevi al culto del bello che tanto vi soddisfa. I nati sotto il segno dello Scorpione hanno una vita emotiva ricca e profonda, che li porta a sperimentare lo stress in modo molto intenso. Non esitate ad allentare la negatività con sessioni di meditazione o terapia. Cari Sagittario, quando siete frustrati tendete semplicemente a ignorare il problema. Niente di più sbagliato: lo stress non scomparirà, ma tenderà ad aumentare. Molto meglio, allora, affrontare ciò che vi spaventa e ricompensare il vostro coraggio con qualche coccola. Per voi, che siete amanti delle novità, non ci sarà limite alla fantasia e alle possibilità.
Leggi anche: Cosa dice il tuo segno zodiacale sulla tua passionalità in camera da letto
In apparenza, i Capricorno sembrano perfettamente in grado di gestire lo stress. In realtà, però, reprimono le emozioni fino ad arrivare alla soglia del bornout. Fermatevi e fate un bel respiro: il mondo non si regge sulle vostre spalle. Per questo, potrete senza dubbio concedervi qualcosa che avete voglia di fare, anziché adempiere unicamente ai vostri doveri. Cari Acquario, di fronte alle emozioni negative tendete ad adottare un approccio razionale, ignorando la vostra interiorità. Provate a condividere ciò che provate con una persona fidata per sentire meglio ciò che è giusto per voi. Infine, è giunto il momento dei Pesci. Empatici al punto da poter diventare delle vere e proprie spugne emotive, dovreste imparate a distinguere le vostre emozioni da quelle degli altri, per evitare di lasciarvi sopraffare. Il miglior modo per allentare la tensione è di prendervi del tempo per voi, staccando da tutto e da tutti.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.cosmopolitan.com/it/oroscopo/a40798132/stress-benessere-segni-zodiacali-2022/
- https://www.teenvogue.com/story/how-to-reduce-stress-by-zodiac-sign
- https://www.linkedin.com/pulse/understanding-connection-between-burnout-zodiac-signs-mike-pascoe-xxkmc/