Genitori apprensivi

“Sono la mamma di Tancredi un ragazzo di 18 anni e fino a qualche settimana fa credevo avessimo un rapporto bello fatto di fiducia. Non sono una di quelle mamme amiche a cui confessare tutto, ma sono sempre stata presente, attenta, premurosa. Insomma per mio figlio ho fatto di tutto, anche se il vero rapporto è sempre stato con mio marito.
Intendo tra padre e figlio. Qualche giorno fa ho trovato un preservativo in camera di mio figlio e già scoprire che fosse attivo sessualmente mi ha un po’ sorpreso. Quello che ho scoperto dopo però è stato ancora più difficile da accettare. Ora, forse sono io che sono una persona orribile. Ma davvero siamo tutti capaci di accettare qualunque scelta dei nostri figli o sono io che vivo nell’800? Perché per me non è facile. Vi lascio la conversazione tra me e mio marito perché anche se io sono sempre stata molto riservata, vorrei capire se sono io quella strana o se la mia reazione è comprensibile. Non so come reagire, sono sincera. Ho pensato che chiederlo a degli estranei potesse aiutarmi.
Perché da mio marito non ho avuto molto supporto.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan racconta di essere la madre di Tancredi, un ragazzo di 18 anni, e fino a qualche settimana fa credeva di avere con lui un rapporto basato sulla fiducia. Non è una di quelle mamme amiche a cui si confessa tutto, ma è sempre stata presente, attenta e premurosa. Ha fatto di tutto per suo figlio, anche se il vero rapporto stretto è sempre stato tra padre e figlio.

Qualche giorno fa, la madre ha trovato un preservativo nella camera di Tancredi e scoprire che fosse sessualmente attivo l’ha un po’ sorpresa. Quello che ha scoperto dopo, però, è stato ancora più difficile da accettare. Si chiede se è lei a essere una persona orribile o se è veramente difficile per tutti accettare qualunque scelta dei propri figli. Si domanda se vive in un’epoca superata, poiché per lei non è facile accettare la situazione. Condivide la conversazione avuta con il marito, spiegando che, nonostante la sua riservatezza, vorrebbe capire se la sua reazione è comprensibile o se è lei quella strana. Non sa come reagire e ammette sinceramente di essere in difficoltà. Ha pensato che chiedere consiglio a degli estranei potesse aiutarla, perché non ha ricevuto molto supporto dal marito.

Share