Il genero d’oro

“Mia suocera è sofferente e ha bisogno di aiuto. A mia moglie però non importa. Mi sta obbligando a non aiutarla nemmeno io! Ciao CommentiMemorabili, voi vi occupate sempre di casi di famiglie disastrate, di litigi. Io sono qui per parlarvi del mio caso. Cerco consigli perché sono alla frutta. Sono sposato da tre anni con Giuditta. Sua madre ha una grave malattia cronica per cui non si muove bene. Ha sempre bisogno di qualcuno per prenderle le medicine in farmacia, accompagnarla a fare gli esami di sangue che fa spessissimo. Fortunatamente non ha problemi per l’igiene personale, anche se è un po’ trascurata a livello estetico. Io non ho più la mamma da anni e vedo in mia suocera una sorta di seconda madre, anche se come mia mamma non ci sarà mai nessuno. Faccio comunque quello che posso per aiutarla, anche perché abita sotto il mio appartamento. Mia moglie se ne frega, proprio non fa nulla. Così ogni volta devo essere presente io. Lavoro di tanto in tanto da casa, ma questo vantaggio sta diventando un incubo. Mia moglie mi ha accusato di una cosa gravissima e io non ce la faccio più a sopportare pure questo. Non solo bado a sua madre a cui comunque voglio bene ma anche devo sopportare le sue paranoie.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

L’autore del messaggio, un marito che vive una situazione familiare complicata, si rivolge a CommentiMemorabili per condividere il suo caso. Egli è sposato da tre anni con Giuditta e si trova in difficoltà a causa della malattia cronica della suocera, che richiede cure e attenzioni costanti.

La suocera, che abita nello stesso edificio, ha problemi di mobilità a causa della sua condizione e necessita di assistenza per attività quotidiane come il ritiro delle medicine in farmacia e l’accompagnamento agli esami di sangue. Sebbene sia in grado di gestire la propria igiene personale, è trascurata dal punto di vista estetico.

Il marito, che ha perso la madre anni fa, vede nella suocera una figura materna sostitutiva, pur riconoscendo che nessuno potrà mai sostituire completamente sua madre. Egli si impegna a prendersi cura della suocera, in parte anche per la vicinanza abitativa, ma si trova in difficoltà perché sua moglie sembra disinteressarsi completamente della situazione.

Questo impegno nel prendersi cura della suocera sta incidendo sulla sua vita lavorativa, soprattutto perché lavora spesso da casa. La situazione si complica ulteriormente a causa delle accuse gravi mosse da sua moglie, che lo mettono sotto pressione. L’autore del messaggio, pur volendo bene alla suocera e sentendosi obbligato ad assistere, esprime la difficoltà di gestire le esigenze della suocera e le problematiche con la moglie, che includono il suo disinteresse e le sue paranoie.

Share