Quante volte fai cadere il telefono in una giornata tipica? Secondo un nuovo sondaggio, la persona media sperimenta circa 140 momenti di “pericolo telefonico” all’anno, tra cui quasi far cadere o rompere il telefono. Sulla base di un panel di 2.000 adulti, divisi equamente tra Generazione Z (età 18-26), millennial (27-42), Generazione X (43-58) e baby boomer (59-77), i risultati hanno rilevato che la Gen Z è la generazione più goffa, con una media di 187 cadute di cellulare all’anno. Sebbene la persona media abbia posseduto il proprio telefono per soli 2,2 anni, un enorme 69% utilizza un telefono parzialmente rotto, incluso il 79% della Gen Z.
I problemi più comuni che i telefoni delle persone hanno attualmente includono uno schermo rotto o graffiato (24%), seguito da problemi di batteria (21%) e surriscaldamento (15%). Condotto da OnePoll per conto della società di assistenza tecnologica Asurion, il sondaggio ha anche rilevato che quasi un terzo ritiene di poter fare a meno dei propri telefoni per l’intera estate. Nonostante tutti i discorsi sulle generazioni più giovani e sui loro telefoni, tuttavia, solo il 27% dei boomer sarebbe disposto a trascorrere l’estate senza i propri dispositivi, meno di qualsiasi altra fascia d’età. Solo il 18% dei boomer visiterebbe un resort senza il telefono in mano.
Leggi anche: Perché guardiamo il cellulare anche se siamo in compagnia?
Dallo scattare foto al controllo del tempo, i telefoni delle persone sono un’estensione della loro vita. La metà (49%) usa “sempre” il telefono per ascoltare musica, quindi non c’è da meravigliarsi che farebbero di tutto per mantenere i loro brani in corso. Nel complesso, più della metà del sondaggio (57%) prevede di visitare una spiaggia quest’estate, con una quantità simile (60%) che di solito scatta foto o video lì. Quasi la metà (47%) ritiene che l’estate non sia perfetta se non ci sono foto per catturarla. Mentre la famiglia (73%) e i cibi e le bevande preferiti (61%) hanno superato gli elementi essenziali estivi delle persone, gli smartphone non sono stati molto indietro.
Share