La Generazione Z fa cadere lo smartphone 187 volte l’anno

I dati di un nuovo sondaggio

 

Quante volte fai cadere il telefono in una giornata tipica? Secondo un nuovo sondaggio, la persona media sperimenta circa 140 momenti di “pericolo telefonico” all’anno, tra cui quasi far cadere o rompere il telefono. Sulla base di un panel di 2.000 adulti, divisi equamente tra Generazione Z (età 18-26), millennial (27-42), Generazione X (43-58) e baby boomer (59-77), i risultati hanno rilevato che la Gen Z è la generazione più goffa, con una media di 187 cadute di cellulare all’anno. Sebbene la persona media abbia posseduto il proprio telefono per soli 2,2 anni, un enorme 69% utilizza un telefono parzialmente rotto, incluso il 79% della Gen Z.

I problemi più comuni che i telefoni delle persone hanno attualmente includono uno schermo rotto o graffiato (24%), seguito da problemi di batteria (21%) e surriscaldamento (15%). Condotto da OnePoll per conto della società di assistenza tecnologica Asurion, il sondaggio ha anche rilevato che quasi un terzo ritiene di poter fare a meno dei propri telefoni per l’intera estate. Nonostante tutti i discorsi sulle generazioni più giovani e sui loro telefoni, tuttavia, solo il 27% dei boomer sarebbe disposto a trascorrere l’estate senza i propri dispositivi, meno di qualsiasi altra fascia d’età. Solo il 18% dei boomer visiterebbe un resort senza il telefono in mano.

Leggi anche: Perché guardiamo il cellulare anche se siamo in compagnia?

Per cosa si usa il cellulare

Dallo scattare foto al controllo del tempo, i telefoni delle persone sono un’estensione della loro vita. La metà (49%) usa “sempre” il telefono per ascoltare musica, quindi non c’è da meravigliarsi che farebbero di tutto per mantenere i loro brani in corso. Nel complesso, più della metà del sondaggio (57%) prevede di visitare una spiaggia quest’estate, con una quantità simile (60%) che di solito scatta foto o video lì. Quasi la metà (47%) ritiene che l’estate non sia perfetta se non ci sono foto per catturarla. Mentre la famiglia (73%) e i cibi e le bevande preferiti (61%) hanno superato gli elementi essenziali estivi delle persone, gli smartphone non sono stati molto indietro.

Share