“Buongiorno, il mio nome è Marilena, ho 26 anni e sono fidanzata da un paio di anni con Matteo che ha la mia stessa età. Questa mia storia non è per deridere il mio ragazzo, né per dire che sia una persona assurda o per denigrarlo, semplicemente non sono sempre molto ben disposta verso le sue stravaganze e ho bisogno di sfogarmi un pochettino su alcune cose che fa e che dice. Lui, infatti, ha la particolarità che alle volte sclera un po’ troppo e se ne parte con certi voli pindarici assurdi. Non ha nessuna disabilità o altro che possa sembrare, anche se a volte viene scambiato per qualcuno all’interno dello spettro di Asperger anche se in misura molto lieve, però fidatevi è solo uno un po’ strambo tutto qui. Io comunque lo amo tantissimo e voglio davvero stare con lui e aiutarlo quando ha questi attacchi ingiustificati, ma ripeto a volte è difficile. Infatti l’altro giorno ha letto una notizia e ha pensato che io e lui dovessimo lasciarci a causa di ciò che aveva letto e ho dovuto calmarlo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Marilena, 26 anni, è in una relazione da un paio d’anni con Matteo, suo coetaneo. Nel raccontare la sua storia, specifica che non intende deridere o sminuire il fidanzato, ma piuttosto vuole esprimere le sue difficoltà nel gestire alcune delle peculiarità del comportamento di Matteo. Lei lo descrive come una persona che a volte ha reazioni eccessive, definendole come “voli pindarici”. Nonostante queste sfide, Marilena sottolinea che Matteo non soffre di alcuna disabilità.
In passato è stato erroneamente associato a lievi forme di Asperger, ma lei chiarisce che le sue caratteristiche sono semplicemente frutto della sua personalità particolare. L’amore di Marilena per Matteo è forte, e nonostante talvolta trovi difficile gestire le sue reazioni, è determinata a sostenerlo e ad aiutarlo. Come esempio, menziona un recente episodio in cui Matteo, dopo aver letto una notizia, ha pensato che dovessero lasciarsi. Marilena è intervenuta per calmarlo e risolvere la situazione.
Share