A volte la vita ci sorprende proprio quando meno ce lo aspettiamo. Esattamente come ha fatto con Jill Justiniani e Erin Cheplak, due sorelle gemelle identiche che tutto pensavano meno che avrebbero dato alla luce i loro bambini nello stesso giorno. Le ragazze, infatti hanno partorito entrambe un maschietto a cinque ore l’una dall’altra, nonostante la differenza tra le date di scadenza fosse di dieci giorni. I loro figli, Silas e Oliver, nati nello stesso ospedale, avevano anche lo stesso peso e altezza: 3,3 chilogrammi per 50,8 centimetri.
Ciliegina sulla torta, le mamme hanno dato ai piccoli lo stesso secondo nome: James. Le gemelle hanno ammesso di aver pianificato di rimanere incinte nello stesso periodo, ma non avrebbero mai immaginato che anche i loro travagli si sarebbero allineati. Quel giorno Jill aveva programmato un parto cesareo perché Oliver era in posizione podalica. La mattina, l’altra sorella si è svegliata e le si sono rotte le acque.
“Ho chiamato mio marito Zach e gli ho detto: ‘Ok, non è uno scherzo’. Mi si sono appena rotte le acque. Ho bisogno che tu torni a casa dal lavoro e mi porti a partorire””, ha raccontato. Arrivate in ospedale, le sorelle e i loro mariti hanno trascorso le ore successive insieme, mentre Jill attendeva di sottoporsi all’intervento, Erin era in travaglio. Dopo il parto, le due mamme hanno trascorso i giorni successivi in ospedale sostenendosi l’un l’altra.
Leggi anche: Non distingue le sue gemelle: “Ho dipinto loro le unghie” [+VIDEO]
“Questa è una cosa davvero speciale per i nostri figli: avranno un senso di vicinanza e potranno contare l’uno sull’altro come abbiamo fatto io e mia sorella”, ha affermato Jill. Erin viveva a Long Beach, a 45 minuti di distanza dalla gemella, quando ha scoperto di essere incinta. Ma da allora si è trasferita a Yorba Linda, a soli cinque minuti di distanza, in modo che i loro figli possano crescere insieme.
Share