Il gelato rubato

“Vi scrivo perché il fatto che mi è accaduto, penso sia evocativo del rapporto con il mio ragazzo, che per ora ho messo in stand by ma forse forse è il caso di porre fine a questa situazione o sbaglio? Cioè insomma la situazione magari può iniziare come una situazione divertente, buffa, che fa ridere, ma poi la piega che prende ed i toni che utilizza lui non sono per nulla carini. Accusarmi di cose di questo genere solo ed esclusivamente perché non vuole ammettere quello che ha fatto è di una gravità inaudita. Anzi, dirò di più, oltre ad essere grave, è anche una cosa triste, molto triste, perché già non ammettere di aver fatto un dispetto, una ragazzinata, ad una certa età non è una cosa che si fa, è indicativa di che persona si è, poi buttarla sull’aggressività e l’accusa, è ancora peggio, si dimostra di essere una persona veramente cattiva, cinica, che pur di non ammettere un errore preferisce far stare male un’altra persona, persona alla quale sulla carta dovrebbe volere bene no?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ci racconta di un episodio recente che ritiene emblematico del rapporto con il suo ragazzo, una relazione che attualmente ha messo in pausa ma che sta valutando se terminare definitivamente. La situazione descritta è iniziata in modo apparentemente innocuo e divertente, ma ha preso una piega negativa a causa del comportamento e dei toni utilizzati dal suo ragazzo.

Il ragazzo ha reagito in modo aggressivo e accusatorio, rifiutandosi di ammettere di aver compiuto un dispetto, un atto immaturo che ha causato malessere. La nostra fan considera questo comportamento non solo grave ma anche triste, poiché non è tipico di una persona adulta non ammettere un errore e poi utilizzare l’aggressività per difendersi.

Questa esperienza ha portato la nostra fan a riflettere sulla natura del suo ragazzo, evidenziando come sia disposto a far stare male un’altra persona, anche qualcuno a cui dovrebbe voler bene, pur di non riconoscere un proprio errore. Questa riflessione la porta a considerare se la relazione possa davvero continuare, dato che il comportamento del ragazzo non sembra allineato con il rispetto e l’affetto che dovrebbero caratterizzare un rapporto sano.

Share